Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Gran finale di ‘Bake Off Italia’ con Cannavacciuolo quarto giudice. Il 29 novembre su Real Time

Venerdì 29 novembre in prima serata su REAL TIME (Canale 31) appuntamento con il gran finale della settima edizione di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”: il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi, giunge al termine dopo una stagione all’insegna del successo con ascolti che sfiorano il milione di telespettatori e il 7% di share sul target femminile.

Sfida dopo sfida, è arrivato il grande giorno a Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB). Igiudici Ernst KnamClelia D’onofrio Damiano Carrara metteranno alla prova i concorrenti rimasti in gara, chiedendo loro la perfezione. Dopo 13 episodi verrà assegnato il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Ospite dell’ultima puntata e quarto giudice sarà lo chef Antonino Cannavacciuolo.

Nella prova creativa i finalisti dovranno preparare un dolce con gli ingredienti dello chef: sale, olio, ricotta e limoni di Sorrento. Terminati gli assaggi, i giudici decreteranno il primo eliminato. Nella prova tecnica i concorrenti rimasti dovranno replicare un dolce al piatto firmato Cannavacciuolo: Dessert cocco, arachidi e ananas. Fondamentale sarà la resa estetica, la precisione nella cottura dell’ananas e la finitura della rigatura del cocco. Infine, gli ultimi 2 pasticceri che resteranno in gara si contenderanno il titolo nell’ultima prova a sorpresa, dedicata alle ricette che potrebbero essere presenti nellibro in palio per il vincitore. La proclamazione del vincitore avverrà come da tradizione fuori dal tendone.

Su Dplay, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda.

Advertisement. Scroll to continue reading.

RADIO ITALIA è per il settimo anno consecutivo radio ufficiale di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”. L’emittente dedicherà alla partnership alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.

“BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” (14 episodi da 90’) è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre.

L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement