Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Olitalia rinnova le linee grafiche e aggiorna il logo

 Nel corso del 2019, Olitalia – azienda italiana guidata dalla famiglia Giuseppe Cremonini – ha intrapreso un importante percorso volto al consolidamento della propria marca affidandosi a CBA, consulenti esperti nella progettazione dell’identità di marca.
CBA ha curato l’aggiornamento del logo e il rifacimento delle linee grafiche del packaging per l’intero portafoglio di offerta dei prodotti di Olitalia.

Il logo è stato aggiornato mantenendo autorevolezza e continuità con il passato, ma migliorando la leggibilità del logotipo e del segno.  

page1image3818112

Le linee grafiche rinnovate sono caratterizzate da un profondo cambiamento, dove ogni gamma ha acquisito un proprio linguaggio che permette di comunicare in modo semplice ed immediato i benefici ai diversi pubblici. Nel retail la marca si esprime con un approccio moderno, in una composizione facilmente riconoscibile che crea un forte family feeling.

La categoria foodservice è stata suddivisa in due offerte distinte: la linea gourmet dedicata ai clienti dei ristoranti, caratterizzata da un linguaggio più asciutto ed elegante, per esprimere con maggiore enfasi un’idea di selezione e di expertise, e la linea professionale – per i professionisti della ristorazione che operano nelle cucine – dove la risposta ai bisogni della cucina si esprime in un’identità decisamente tecnica: l’olio è uno strumento della preparazione e riporta sulla superficie principale i dati tecnici che servono al professionista per scegliere il prodotto più indicato.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

adv comunicazione mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-