Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Olitalia rinnova le linee grafiche e aggiorna il logo

 Nel corso del 2019, Olitalia – azienda italiana guidata dalla famiglia Giuseppe Cremonini – ha intrapreso un importante percorso volto al consolidamento della propria marca affidandosi a CBA, consulenti esperti nella progettazione dell’identità di marca.
CBA ha curato l’aggiornamento del logo e il rifacimento delle linee grafiche del packaging per l’intero portafoglio di offerta dei prodotti di Olitalia.

Il logo è stato aggiornato mantenendo autorevolezza e continuità con il passato, ma migliorando la leggibilità del logotipo e del segno.  

page1image3818112

Le linee grafiche rinnovate sono caratterizzate da un profondo cambiamento, dove ogni gamma ha acquisito un proprio linguaggio che permette di comunicare in modo semplice ed immediato i benefici ai diversi pubblici. Nel retail la marca si esprime con un approccio moderno, in una composizione facilmente riconoscibile che crea un forte family feeling.

La categoria foodservice è stata suddivisa in due offerte distinte: la linea gourmet dedicata ai clienti dei ristoranti, caratterizzata da un linguaggio più asciutto ed elegante, per esprimere con maggiore enfasi un’idea di selezione e di expertise, e la linea professionale – per i professionisti della ristorazione che operano nelle cucine – dove la risposta ai bisogni della cucina si esprime in un’identità decisamente tecnica: l’olio è uno strumento della preparazione e riporta sulla superficie principale i dati tecnici che servono al professionista per scegliere il prodotto più indicato.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-