Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Trend, apre a Milano il primo ristorante amazzonico, il Caribbean Food & Drinks fondato dall’ex modella e imprenditrice Iris Paula Da Silva

Apre a Milano il primo ristorante amazzonico, tra Piazza Vetra e il Carrobbio, a due passi dalle colonne di San Lorenzo, “A Milano Caribbean Food & Drinks” è un accogliente locale di stampo caraibico. Una nuova esperienza nell’ambito della ristorazione che ha voluto portare nella città meneghina Iris Paula Da Silva, brasiliana nata in Amazzonia e appassionata di gastronomia.

Ex modella con l’amore per il cibo, founder del brand di gioielli AmeiAdorei, ha lasciato la moda per dedicarsi alla ristorazione. “La cucina caraibica è il risultato della creatività di quei popoli che hanno saputo mixare tradizioni gastronomiche differenti. – afferma la titolare– Il mio locale vuole distinguersi portando a Milano la vera cucina caraibica amazzonica, seguendo un percorso culinario ben preciso. L’importanza artistica del piatto è fondamentale, colori e innovazione sono alla base di questo progetto.”

Dalla manioca croccante con chimichurri, al patacon criollo con formaggio e mousse di avocado, fino al Norte del Sur, il piatto principale a base di carne di manzo sfilacciata, riso bianco, fagioli neri, arepa, platano maduro, avocado e uova, queste sono solo alcune delle proposte dello chef venezuelano Gregorio Musa, che propone pochi ma selezionati piatti della tradizione.

Un percorso degustazione che si accompagna a una cocktail list in abbinamento ai piatti signature del locale: “il nostro pernil al forno, il maialino, lo abbiniamo al cocktail Guarapita Saur per far risaltare i sapori unici del mare dei Caraibi. – spiega lo chef Greogorio Musa – Il gusto del pernil, cotto lentamente e insaporito dalle spezie, viene risaltato dalla maracuja. Un sapore fresco dalle note aspre che permette di assaporare un piatto esuberante, come il cocktail stesso.”

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il ristorante intende quindi celebrare la tradizione del territorio e la sua straordinaria varietà di prodotti tipici, inserendo nella carta del i piatti fondamentali del Sud America e dell’Amazzonia. Un mix esotico e coloratissimo di ingredienti, profumi e spezie, capaci di regalare al palato sorprendenti emozioni. Per la sua configurazione in stile liberty con l’accompagnamento dei colori a pastello, la location è ideale per cene e aperitivi in piena tranquillità, lontano da caotici ambienti di massa. Inoltre, anche per questa ragione, in maniera del tutto imprevedibile, si possono incrociare personaggi dello sport, dello spettacolo e del mondo imprenditoriale.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-