Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Kimbo partner di ‘Amazon Xmas San Babila’, shopping natalizio nel cuore di Milano. Si parte dal Black Friday

Dal 27 novembre al 1 dicembre Kimbo, ambasciatore del vero espresso napoletano nel mondo, sarà partner dello straordinario evento “Amazon Xmas San Babila”, organizzato da Amazon nel cuore di Milano, in corso Venezia al numero 2.

Si tratta del secondo appuntamento organizzato in questo spazio “carismatico” per la metropoli meneghina, che quest’anno si prospetta ancora più esteso ed entusiasmante poiché su due livelli e suddiviso in svariate aree tematiche dedicate alle categorie di prodotti disponibili su Amazon, proposti a prezzi interessanti, soprattutto in occasione del Black Friday che cadrà il 29 novembre.

In quest’occasione, anche Kimbo regalerà ai visitatori un’esperienza innovativa e coinvolgente, proponendo presso il suo punto espositivo l’intera gamma di prodotti in vendita sullo store proprietario presente su Amazon. Inoltre, a tutti i visitatori sarà offerta la possibilità di visionare e degustare alcuni tra i prodotti best seller dell’azienda napoletana, tra cui:

– le nuove capsule compatibili con le macchine Nescafè®* Dolce Gusto®* nelle varietà Napoli, Intenso e Armonia 100% Arabica;

– le capsule di caffè Bio Organic compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso**, una miscela ottenuta dalle migliori coltivazioni biologiche del mondo come il Nicaragua, il Perù, l’India e la Tanzania in cui si utilizzano solo sostanze presenti in natura, escludendo quelle derivanti da processi di sintesi chimica;

– le capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso** Kimbo 5 Origini, un blend delle migliori qualità di caffè arabica, attentamente selezionate con la partecipazione dello chef Gennaro Esposito e sapientemente tostate dai mastri torrefattori di Kimbo;

– le capsule Uno Espresso Napoli, una miscela intensa e cremosa ottenuta da caffè di alta qualità, tostati secondo la più autentica tradizione napoletana;

– le cialde compostabili Napoli nel pack da 100 pezzi pensato per il canale OCS, le quali presentano un involucro realizzato con una speciale carta che consente lo smaltimento direttamente nell’organico, avviandolo in tal modo ai centri di compostaggio per essere trasformato in fertilizzante naturale per il terreno.

Ma le sorprese per gli ospiti non finiscono qui: nell’area bar, brandizzata Kimbo, si degusteranno le miscele in esposizione tramite l’uso di un’app denominata Scopri il caffè più adatto a te”, grazie alla quale i visitatori potranno identificare il blend più adatto ai propri gusti, dopo aver risposto ad una serie di domande specifiche che evidenzieranno alcuni aspetti sensoriali del prodotto prescelto, come origini, gusto, aroma e tostatura.

Kimbo, inoltre, organizzerà una serie di masterclass, tenute dai Kimbo Coffee Specialist e alcuni partner d’eccezione, incentrate sulle diverse metodologie di estrazione, sul ruolo del caffè nei cocktail e sulle estrazioni alternative.

Appuntamento, dunque, da non perdere con Kimbo all’evento “Amazon Xmas San Babila” per assaporare tutta l’originalità e la tradizione dell’autentico espresso napoletano divertendosi, imparando e apprezzando un ambiente ricco d’innovazione e di sorprese.

* Capsule compatibili con le macchine a marchio Nescafé® Dolce Gusto®. I marchi non sono di proprietà di Kimbo S.p.A. né di aziende allo stesso collegate.

**Questo marchio non è di proprietà di Kimbo

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-