Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Camparino (storico locale milanese dov’è nato l’aperitivo) si rifà il look con Landor

Landor, agenzia attiva nel Brand Consulting e Experience Design ha progettato la Brand Identity del nuovo Camparino in Galleria, luogo di nascita dell’aperitivo milanese di proprietà di Campari Group. La nuova identità di Camparino, svelata lo scorso 12 novembre, punta a far rivivere l’esperienza Campari in modo autentico, valorizzando non solo il forte heritage ma anche l’approccio moderno e innovativo, distintivo dell’identità del Gruppo.

L’esplorazione creativa del team Landor è partita da un’analisi approfondita del ricco patrimonio di Camparino: codici stilistici, simboli e tecniche narrative che nel corso della storia hanno reso il famoso bar un’icona senza tempo, parte integrante della cultura milanese.  Il simbolo originale di Camparino è stato riscoperto e adottato come guida della nuova identità, una vera e propria rappresentazione tangibile della storia di Campari.

Per il logo, è stata progettata e reinterpretata in chiave moderna una tipografia esclusiva disegnata “su misura” che prende ispirazione dallo stile grafico dei primi anni del ‘900, periodo storico in cui è nato Camparino. Il Look&Feel pulito e raffinato, alterna due colori: Il rosso, colore del prodotto Campari e il blu, introdotto più recentemente per rappresentare Campari Group.

Attraverso un processo di Customer Journey, Landor ha sviluppato il concept che ha definito tutti i punti di contatto dell'esperienza del cliente finale, coordinandosi con lo studio di architettura Lissoni Associati che si è occupato del restyling degli spazi.

“Camparino, luogo simbolo dell’aperitivo milanese, trae nuova energia dalle sue origini e, attraverso un’identità e un’offerta rinnovate, è pronto per diventare un brand di riferimento a livello internazionale nel panorama Restaurant & Cafè premium” – ha affermato Antonio Marazza, General Manger di Landor Milano.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement