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L’esperienza di acquisto di vino passa in gran parte anche per l’online. Veepee fa il punto sulle tendenze delle vendite

Veepee, brand pioniere delle vendite evento online, ha raccolto la crescente richiesta e interesse dei propri clienti per il vino e le sue ultime tendenze, proponendo agli appassionati una selezione delle migliori etichette di Feudi di San Gregorio, cantina tra le più famose del Sud Italia.

Una partnership che è anche l’occasione per fare il punto sulle tendenze delle vendite online del vino e che si inserisce alla perfezione in uno scenario dove l’Italia è al terzo posto per consumi di vino al mondo, con 22.4 milioni di ettolitri consumati nel 2018 (dati OIV).

Secondo l’Osservatorio e-commerce B2C di Netcomm, in Italia il settore wine è tra i più dinamici; basta pensare al giro di affari che nel 2017 è stato di circa 200 milioni di euro. Una realtà, quella del food&grocery, sicuramente in espansone per la quale si prevede una crescita di + 27% per il 2019 (dati Casaleggio Associati “E-Commerce in Italia 2019”).

Questa tendenza positiva è confermata da Veepee che, a livello mondiale, per il canale enogastronomia ha registrato un fatturato di 120 milioni di euro nel 2018 e, in particolare, per il settore vino di 60 milioni di euro, con oltre 5 milioni di bottiglie vendute.

L’esperienza di acquisto di vino passa, quindi, in gran parte anche per l’online, come conferma il successo delle campagne Veepee dedicate al vino che vedono, a livello mondiale, più di 100.000 visitatori unici in media. Addirittura il 70% del traffico relativo alle vendite di vino proviene da dispositivi mobili e una vendita su due è stata effettuata da cellulare.

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La contaminazione tra online e offline è sempre più evidente, a conferma della tendenza dell’omnicanalità sugli acquisti: il 53% dei membri Veepee afferma, infatti, di acquistare tramite canali offline un particolare vino solo dopo averlo visto o acquistato su Veepee.

Proprio dalla volontà di Veepee di offrire esperienze sempre più premium e di far scoprire ai propri soci, ogni giorno, una selezione dei migliori marchi, nasce la partnership con Feudi di San Gregorio, simbolo di eccellenza enologica campana e non solo.

L’importante collaborazione con piattaforme come Veepee ci permette, da una parte, di rispondere in maniera più efficace e moderna alla ricerca online del nostro prodotto e, dall’altra, di comunicare e avere feedback quasi istantanei da parte dei nostri consumatori finali” Ella Capaldo, Direttore Marketing e Accoglienza di Feudi di San Gregorio. 

Nasce così una duplice proposta appositamente pensata da Feudi per i clienti Veepee, disponibile dal 10 al 12 dicembre su Privalia, parte di Veepee.

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Food ESG Affairs

TM

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