Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

La Polpa Datterini Mutti debutta in comunicazione con McCann – GUARDA LO SPOT

Dopo il recente flight dedicato al brand, Mutti porta in comunicazione per la prima volta la sua Polpa Datterini, dal gusto naturalmente dolce, con un nuovo soggetto della campagna “Ogni giorno”, firmata da McCann Worldgroup Italia.

Ancora una volta Mutti celebra l’impegno, che accomuna il modus operandi dell’azienda e l’atteggiamento di chi sa mettersi alla prova anche con nuove ricette, senza stancarsi mai di provare e riprovare. In cucina infatti, ci sono ogni giorno continui imprevisti e nuove prove da affrontare: arrendersi non è un’opzione, ma si possono scegliere i giusti alleati a cui affidarsi. E quando il gioco si fa duro, un po’ della dolcezza della Polpa Datterini può senz’altro aiutare.

Il testo della canzone è una nuova parodia ispirata all’interpretazione di Renato Rascel de Il Piccolo Corazziere.

La campagna include una pianificazione Tv e digital con formati 30” e 15” e la presenza anche al cinema, nei circuiti Rai, per una settimana. Questo secondo flight prevede anche il consolidamento della campagna attraverso i social e l’amplificazione del progetto nei canali ufficiali Mutti.

Credits

Agency:

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Creative Director McCann Worldgroup Rome MRM//McCann Italy: Alessandro Sciortino

Client Creative Director Art Director: Edoardo Aliata

Client Creative Director Copy: Chiara Castiglioni

Planner: Valeria Capobianco

Producer: Michele Virgilio

Assistente Producer: Federica Bullo

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Director: Chiara Mariotti

Account Manager: Martina Colombo

Digital

Creative Leader: Daniela Calvanico
Head of Social & Content: Nicola Guarino
Art Director social: Elena Nelli
Content Manager: Silvia Manca

Art Director digital: Giorgia Raffaelli

Copywriter digital: Veronica Casini

Production Company: The Family 

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer: Federica Dordoni

Jr. Producer: Camilla Sangermani

Head of production: Federico Luiselli

Director: Luis Cerverò

DOP: Tuomo Virtanen

Set designer: Laia Ateca

Stylist: Carolina Galiana

Home economist: Roberta Benedetti

Editor: Luis Cerverò

Editor Assistant: Rosa Mollo

Colorist: Daniel Pallucca

Post Production video: Post Wanted

Post Production audio: Quiet Please

Music: Quiet Please

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-