Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Elisabetta Lattanzio Illy nominata Unido Goodwill Ambassador

 A latere della 18° sessione della Conferenza Generale di UNIDO (United Nations Industrial Development Organization), si è svolta oggi la cerimonia di nomina di Elisabetta Illy come International UNIDO Goodwill Ambassador.

Li Yong, Direttore Generale di UNIDO ha ringraziato Elisabetta Illy per aver accettato questo nuovo ruolo di International Goodwill Ambassador e per il suo impegno a sostegno di UNIDO nel sottolineare l’importanza dell’industria creativa e della food security e nel promuovere uno sviluppo industriale inclusivo e sostenibile (ISID, Inclusive and Sustainable Industrial Development).

Elisabetta Lattanzio Illy è fotografa e reporter. Ha fondato la propria agenzia fotografica – Picture of Change – con l’intento di condividere storie positive di cambiamento nel mondo e promuovere l’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile con i suoi 17 obiettivi (Sustainable Development Goals).

Nell’ambito dell’EXPO tenutosi in occasione della 18° Conferenza Generale, il lavoro di Elisabetta Illy è stato presentato in un’esposizione fotografica dal titolo ‘A celebration of design as a form of art that shapes a culture’(‘Una celebrazione del design come forma d’arte che modella una cultura’), che svela il potere della tradizione del popolo Kalash in Pakistan – un progetto supportato da ITPO (il programma di Investment and Technology Promotion Office in Italia).

Elisabetta Illy sarà incoraggiata ad affiancare UNIDO nella veste di advisor in ambito di advocacy e policy, soprattutto in riferimento alle sfide collegate ai processi manifatturieri, alla produzione alimentare e all’inclusività più in generale, prendendo parte ai numerosi eventi UNIDO per sottolineare l’importanza di ISID e condividere la propria visione e i propri valori.

In UNIDO Elisabetta Illy ha trovato un partner che condivide il suo approccio e che lavora per i medesimi obiettivi – lo sviluppo industriale ed economico nei Paesi in via di sviluppo.

La cerimonia si è conclusa con il discorso di accettazione del mandato di Elisabetta Illy, che ha ribadito il proprio supporto nei confronti di UNIDO, il suo mandato e la sua vision, oltre alla volontà di rinsaldare sempre di più la sua collaborazione con l’organizzazione nel futuro.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-