Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Melinda festeggia il trentesimo compleanno del brand con i clienti esteri a Fruit Attraction (Madrid, 22-24 ottobre 2019)

Melinda rinnova la sua presenza a Fruit Attraction (Madrid, 22-24 ottobre 2019), una delle fiere principali dell’ortofrutta nel mondo. Per il Consorzio la rassegna è l’occasione ideale per festeggiare il trentesimo compleanno del brand con i clienti esteri in un evento a loro dedicato all’interno dello spazio espositivo, che sottolinea quanto ormai l’export sia un canale commerciale di grande rilevanza per le proprie mele.

In fiera, Melinda farà poi degustare le nuove varietà, che affiancheranno quelle classiche nello sviluppo  strategico del Consorzio per il futuro: 7 Club che, arricchiranno l’offerta varietale attualmente disponibile delineando nuovi scenari competitivi a garanzia della sostenibilità futura del settore melicolo trentino. Si tratta di Gradisca®, Fengapi-Tessa®, SweeTango®, Galant®, Isaaq®, Kissabel® e UEB6581 (che porta ancora un nome provvisorio) più Kizuri-Morgana®, presentata in anteprima proprio a Madrid all’edizione 2018 di Fruit Attraction. Quest’anno i riflettori saranno puntati in modo particolare su SweeTango®, di cui Melinda sarà il principale produttore a livello europeo,  la cui nuova brand image e primi interessantissimi risultati commerciali saranno presentati in uno specifico momento dedicato alla stampa specializzata. 

Gli assaggi in fiera saranno utili a verificare se l’alto grado di apprezzamento nei confronti di queste nuove varietà, riscontrato in tutte le occasioni di test a livello nazionale, sarà confermato anche a livello europeo. Il Consorzio ritiene infatti che queste novità rappresentino il futuro del mercato della mela, da un lato intercettando e incontrando i gusti in evoluzione dei consumatori moderni e maggiormente sperimentatori, dall’altro garantendo ai produttori una migliore prospettiva di stabilità di reddito ed una  ottimale gestione aziendale.

Lo stand vedrà la compresenza de LaTrentina che, a due anni dall’unione all’interno di APOT, rivelatasi non solo funzionale a livello tattico e commerciale ma anche strategico, presenterà la nuova brand identity che rappresenterà il Consorzio La Trentina nei prossimi anni.   

Melinda @ Fruit Attraction

Pad. 8 – STAND 8E08

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-