Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Melinda festeggia il trentesimo compleanno del brand con i clienti esteri a Fruit Attraction (Madrid, 22-24 ottobre 2019)

Melinda rinnova la sua presenza a Fruit Attraction (Madrid, 22-24 ottobre 2019), una delle fiere principali dell’ortofrutta nel mondo. Per il Consorzio la rassegna è l’occasione ideale per festeggiare il trentesimo compleanno del brand con i clienti esteri in un evento a loro dedicato all’interno dello spazio espositivo, che sottolinea quanto ormai l’export sia un canale commerciale di grande rilevanza per le proprie mele.

In fiera, Melinda farà poi degustare le nuove varietà, che affiancheranno quelle classiche nello sviluppo  strategico del Consorzio per il futuro: 7 Club che, arricchiranno l’offerta varietale attualmente disponibile delineando nuovi scenari competitivi a garanzia della sostenibilità futura del settore melicolo trentino. Si tratta di Gradisca®, Fengapi-Tessa®, SweeTango®, Galant®, Isaaq®, Kissabel® e UEB6581 (che porta ancora un nome provvisorio) più Kizuri-Morgana®, presentata in anteprima proprio a Madrid all’edizione 2018 di Fruit Attraction. Quest’anno i riflettori saranno puntati in modo particolare su SweeTango®, di cui Melinda sarà il principale produttore a livello europeo,  la cui nuova brand image e primi interessantissimi risultati commerciali saranno presentati in uno specifico momento dedicato alla stampa specializzata. 

Gli assaggi in fiera saranno utili a verificare se l’alto grado di apprezzamento nei confronti di queste nuove varietà, riscontrato in tutte le occasioni di test a livello nazionale, sarà confermato anche a livello europeo. Il Consorzio ritiene infatti che queste novità rappresentino il futuro del mercato della mela, da un lato intercettando e incontrando i gusti in evoluzione dei consumatori moderni e maggiormente sperimentatori, dall’altro garantendo ai produttori una migliore prospettiva di stabilità di reddito ed una  ottimale gestione aziendale.

Lo stand vedrà la compresenza de LaTrentina che, a due anni dall’unione all’interno di APOT, rivelatasi non solo funzionale a livello tattico e commerciale ma anche strategico, presenterà la nuova brand identity che rappresenterà il Consorzio La Trentina nei prossimi anni.   

Melinda @ Fruit Attraction

Pad. 8 – STAND 8E08

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement