Firenze è sinonimo di arte grazie alle varie opere presenti, il David di Michelangelo, La Maestà di Giotto, La Primavera di Botticelli, ma tra i capolavori d’arte c’è anche Carapelli, azienda produttrice di olio extra vergine di oliva di qualità sia in Italia che all’estero con oltre 120 anni di esperienza nell’arte olearia, che porta ogni giorno sulla tavola delle famiglie italiane il gusto semplice di un capolavoro della natura.

Carapelli è attualmente on air con la campagna di comunicazione denominata “Scopri il gusto dell’arte e vinci…” a supporto del concorso dedicato.

Initiative, network globale di comunicazione, parte del gruppo IPG Mediabrands, ha disegnato una strategia di pianificazione a supporto del brand che invita tutti a tentare la fortuna. In palio un weekend da sogno a Firenze e una cena stellata. Per partecipare al concorso è necessario acquistare uno dei prodotti in promozione: Olio Extra Vergine D’oliva Oro Verde 100% ItalianoOlio Extra Vergine D’oliva Il Nobile FOOI 100% ItalianoOlio Extra Vergine D’oliva Bio 100% ItalianoOlio Extra Vergine D’oliva Non FiltratoOlio Extra Vergine D’oliva Bio. Cinque varietà di punta del brand Carapelli che raccolgono, ciascuna a suo modo, l’essenza dell’olio d’oliva e migliorano i nostri piatti in cucina.

La campagna pubblicitaria include una pianificazione Radio e Out of Home. Per quanto riguarda la radio, i passaggi dello spot sono stati pianificati all’interno dei più importanti programmi delle principali emittenti italiane in linea con il target. Le attività Outdoor, gestite da Rapport, agenzia OOH specialist, anch’essa parte del gruppo IPG Mediabrands, sono concentrate su Milano con la scelta di alcuni impianti digitali in posizioni strategiche della città, inoltre, sono coinvolte anche Roma, Napoli, Bologna e Torino.

Partecipare al concorso è semplice, basta seguire le istruzioni online e compilare il form di registrazione con i propri dati e il riferimento dello scontrino attestante l’acquisto.

La creatività della campagna è a cura di Young & Rubicam.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale www.ilgustodellarte.com