Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Moovenda e Prestofood.it si fondono, nasce il primo food delivery italiano per dimensioni e fatturato

I due player italiani del food delivery Moovenda e PrestoFood.it annunciano la loro fusione. Il gruppo è ad oggi il primo food delivery italiano per dimensioni e fatturato. Un sodalizio, questo, che di fatto crea una nuova realtà che già opera a Roma, Viterbo, Napoli, Cagliari, Cosenza, Catania, Palermo, Reggio Calabria, Messina, Lecce e Bari, città che solitamente gli altri player hanno sempre preso meno in considerazione, rispetto al nord Italia. Moovenda, invece, in controtendenza, ha scelto di avvicinarsi al sud e di investire sul Mezzogiorno e sulle isole. Le due realtà made in Italy, insieme, stanno servendo circa 3 milioni di persone tra i 18 e i 50 anni. Il mercato potenziale è di circa 1 miliardo di euro.

Secondo Simone Ridolfi, CEO di Moovenda: «Questa operazione dà una spinta alla strategia di MVND, la prima holding food tech italiana, che ora conta 4 aziende, servendo più di 100.000 clienti, più di 2000 ristoranti in 13 città, da Milano a Catania». E annuncia: «Il prossimo passo sarà aprire nella prima città europea a fine 2019».

Per Guido Consoli, CEO e founder PrestoFood.it, «la fusione con un nostro competitor è stato un passo molto importante per PrestoFood.it: oltre a ridurre la concorrenza, così facendo riusciremo a consolidare i territori dove siamo presenti e a ottimizzare tutti i processi di operation abbassando i costi di acquisizione. È un passo ambizioso che porta alla costituzione di un nuovo gruppo che possa competere con i player internazionali. Il gruppo oggi è il primo food delivery italiano per dimensioni e fatturato e il quarto in Italia considerando i competitors stranieri».

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-