Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

La Cucina Italiana edizione americana presentata a New York in una festa esclusiva con alcune eccellenze italiane come Cantine Ferrari, Fratelli Beretta, S.Pellegrino Acqua Minerale Naturale Frizzante e Acqua di Parma

  La Cucina Italiana, il mensile di cucina più autorevole del nostro Paese e che quest’anno compie 90 anni, sbarca in America.
Fedele Usai ha voluto presentare ad un selezionato gruppo di esponenti del mondo dell’imprenditoria, del food and beverage, della moda e della stampa, il primo numero de La Cucina Italiana USA nella Serra D’autunno di Eataly Flatiron.
Il magazine, che uscirà ogni tre mesi, e sarà venduto (in esclusiva) da Eataly in America e in Canada, raccoglie più di 100 ricette pensate per i gourmet d’Oltreoceano: da quelle della nonna reinterpretate in chiave contemporanea ai dolci regionali, dai piatti tradizionali ai viaggi enogastronomici.
L’uscita del magazine è stata anticipata il 23 settembre dal sito che in pochi giorni ha già conquistato il pubblico americano: ai sette canali interamente dedicati al mondo enogastronomico e ai video tutorial si aggiungono le 25 mila ricette della tradizione italiana rilette in chiave contemporanea e una newsletter settimanale geolocalizzata ricca di news e informazioni su aperture di nuovi ristoranti italiani ed eventi di food e wine tasting.
Le atmosfere incantate della Serra D’Autunno, all’ultimo piano di Eataly hanno accolto gli ospiti che hanno potuto scoprire, attraverso una tavola istallazione, i piatti più iconici delle regioni italiane.
L’evento è stato reso possibile anche grazie al supporto di alcuni partner che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo come Cantine Ferrari, Fratelli Beretta, S.Pellegrino Acqua Minerale Naturale Frizzante e Acqua di Parma.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-