Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Berlucchi si allea con Grand Hotel Portovenere per raccontare ai professionisti il meglio del made in Italy

Il Grand Hotel Portovenere si conferma polo attrattivo per le attività rivolte al mondo dei professionisti. Il celebre marchio Berlucchi, infatti, ha scelto la struttura del Golfo dei Poeti, unico hotel cinque stelle nella provincia di La Spezia e vicino alle Cinque Terre, per dare il via alla prima tappa di “Naturalmente Berlucchi”, format che racchiude incontri con esperti del settore enologico e degustazioni dedicate al mondo professionale.

L’evento, ideato per coinvolgere gli interlocutori in una location unica, prevede la degustazione dei prodotti di punta del noto brand italiano attraverso uno storytelling accompagnato da finger food di alta qualità preparati dalla cucina del Palmaria Restaurant con un panorama esclusivo su Porto Venere e l’isola Palmaria.


“Un plus per i partecipanti – commenta Cristina Raso, direttrice marketing del Grand Hotel Portovenere – che in questo modo possono cogliere l’unicità del prodotto inserito in una cornice esclusiva, fatta di panorami mozzafiato nel borgo marinaro patrimonio dell’Unesco. L’idea è nata per coniugare attività di tipo tecnico-informativo, all’interno della sala meeting dell’Hotel, con momenti di tipo più conviviale nella veranda vista mare del Palmaria Restaurant“.

Nel 2019, il Grand Hotel Portovenere ha puntato sugli eventi business in partnership con produttori di primo piano nel panorama nazionale e regionale italiano. La posizione strategica di Porto Venere, uno dei paesi più belli della Liguria, a cavallo di regioni blasonate per la qualità dei prodotti agrolimentari, ha attratto l’attenzione di aziende tra Toscana, Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia.

Il Grand Hotel Portovenere, infatti, si pone come hub di cultura eno-gastronimica, dando la possibilità alla destinazione turistica di crescere e svilupparsi, diventando centro di idee e fucina di nuovi input per migliorare l’offerta della ristorazione del territorio. Per tutta la stagione di apertura un ricco calendario di appuntamenti, workshop, cene a tema ed eventi informativi e formativi con relatori di alto profilo legati al mondo Food & Beverage non solo per addetti ai lavori ma anche per il cliente finale sempre più attento alle novità.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-