Breaking
Ven. Dic 6th, 2024

Dopo il successo della campagna Mi Riconosci?, Bonduelle sceglie di supportare nuovamente la comunicazione de Le Insalate degli Agricoltori e investe sul digitale. Per due settimane – dal 14 al 27 ottobre – torna online la campagna, che coinvolgerà i consumatori attraverso i canali Facebook, Instagram, Youtube e programmatic.

L’azienda punta sul digitale per aumentare la fiducia riposta dai consumatori e consolidare l’awareness della gamma Le Insalate degli Agricoltori con una campagna la cui creatività fa leva su 3 valori fondamentali: la prossimità della coltivazione e produzione, la freschezza e soprattutto la trasparenza garantita dagli agricoltori Bonduelle – i cui volti sono presenti sul pack della linea – proprio per sottolineare in modo appassionato e naturale il loro amore per la terra e il loro impegno nel coltivare prodotti di grande qualità, mettendoci la faccia.

Bonduelle ha dunque scelto di rendere i propri agricoltori protagonisti assoluti della sua campagna, coinvolgendo l’utente con uno stile divertente e giocoso. Il format usato è quello della candid camera: l’azienda  ha ripreso a telecamere nascoste le reazioni dei consumatori, che ignari e intenti all’acquisto della propria insalata, sono stati sorpresi dagli agricoltori Bonduelle che hanno poi parlato con loro della qualità e della bontà delle loro insalate.

Le candid sono state girate in un supermercato del Nord Italia, con la partecipazione degli agricoltori della provincia di Bergamo, e in un supermercato del Sud Italia, insieme agli agricoltori della zona di Salerno.

La campagna, ideata da Legas Delaney e pianificata da Zenith, ha performato bene nei primi due flight, registrando risultati che hanno superato le aspettative con 7.3 milioni di views complete e una risposta concreta da parte dei consumatori, cosa che ha convinto Bonduelle a rilanciare nuovamente “Mi Riconosci?”. Con il terzo flight l’azienda stima di raggiungere circa 2.4 views complete.  Nelle due settimane di campagna è pianificata una sponsorizzazione geo-targetizzata, per cui a seconda di dove si trovano i consumatori, questi vedranno il soggetto dedicato al Nord o al Sud Italia. 

Related Post