Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Bonduelle torna con la campagna ‘Mi Riconosci?’ dal 14 al 27 ottobre

Dopo il successo della campagna Mi Riconosci?, Bonduelle sceglie di supportare nuovamente la comunicazione de Le Insalate degli Agricoltori e investe sul digitale. Per due settimane – dal 14 al 27 ottobre – torna online la campagna, che coinvolgerà i consumatori attraverso i canali Facebook, Instagram, Youtube e programmatic.

L’azienda punta sul digitale per aumentare la fiducia riposta dai consumatori e consolidare l’awareness della gamma Le Insalate degli Agricoltori con una campagna la cui creatività fa leva su 3 valori fondamentali: la prossimità della coltivazione e produzione, la freschezza e soprattutto la trasparenza garantita dagli agricoltori Bonduelle – i cui volti sono presenti sul pack della linea – proprio per sottolineare in modo appassionato e naturale il loro amore per la terra e il loro impegno nel coltivare prodotti di grande qualità, mettendoci la faccia.

Bonduelle ha dunque scelto di rendere i propri agricoltori protagonisti assoluti della sua campagna, coinvolgendo l’utente con uno stile divertente e giocoso. Il format usato è quello della candid camera: l’azienda  ha ripreso a telecamere nascoste le reazioni dei consumatori, che ignari e intenti all’acquisto della propria insalata, sono stati sorpresi dagli agricoltori Bonduelle che hanno poi parlato con loro della qualità e della bontà delle loro insalate.

Le candid sono state girate in un supermercato del Nord Italia, con la partecipazione degli agricoltori della provincia di Bergamo, e in un supermercato del Sud Italia, insieme agli agricoltori della zona di Salerno.

La campagna, ideata da Legas Delaney e pianificata da Zenith, ha performato bene nei primi due flight, registrando risultati che hanno superato le aspettative con 7.3 milioni di views complete e una risposta concreta da parte dei consumatori, cosa che ha convinto Bonduelle a rilanciare nuovamente “Mi Riconosci?”. Con il terzo flight l’azienda stima di raggiungere circa 2.4 views complete.  Nelle due settimane di campagna è pianificata una sponsorizzazione geo-targetizzata, per cui a seconda di dove si trovano i consumatori, questi vedranno il soggetto dedicato al Nord o al Sud Italia. 

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-