Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Massimo Zanetti Beverage Group rafforza la propria presenza in Brasile con l’acquisizione di Café Pacaembu

Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano e holding di un gruppo tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato, rende noto che la propria controllata brasiliana ha acquisito la società Café Pacaembu Ltda, nota per il marchio Café Pacaembu e proprietaria di un polo produttivo dotato di tecnologia all’avanguardia che consentirà al Gruppo di rafforzare la propria presenza in Brasile.

Massimo Zanetti, Presidente e Amministratore Delegato di Massimo Zanetti Beverage Group, ha commentato:

“Il Brasile è un mercato molto interessante: oltre ad essere il più grande produttore ed esportatore di caffè al mondo, è anche il secondo mercato per consumo interno, con tassi di crescita significativi. L’acquisizione di Café Pacaembu che, con oltre 60 anni di storia, rappresenta il caffè della tradizione brasiliana, consentirà al nostro Gruppo di cogliere la rapida e positiva evoluzione prevista in Brasile”. 

Fondato nel 1957, Café Pacaembu Ltda è uno dei marchi più tradizionali di San Paolo e, in un mercato molto frammentato, rappresenta comunque uno fra i caffè più noti, recentemente premiato come miglior “extra forte” del Brasile.

Café Pacaembu Ltda è dotata di uno stabilimento moderno ed efficiente per la produzione di caffè macinato e di capsule, con capacità produttiva elevata per far fronte alla crescente domanda di caffè in Brasile.

L’attuale management e uno dei soci fondatori continueranno a gestire la società al fine di assicurare continuità della gestione.

Dopo questa acquisizione il fatturato atteso nel 2019 del Gruppo in Brasile è di circa 130 milioni di Reais.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-