Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Bombay presenta il cocktail “Stir Fizz” che trasforma i drinklovers in mecenati della creatività

L’ispirazione di questo cocktail arriva da lontano e risale alla fine del 1400, epoca storica caratterizzata dal mecenatismo da parte di abbienti signori che tutelavano l’arte dando la possibilità agli artisti di potersi esprimere inseguendo il loro talento.

Il cocktail sostiene la campagna “Stir Creativity” che il brand sta portando avanti a livello internazionale e nasce ispirandosi al Rinascimento. Bombay, infatti, si pone come moderno mecenate della creatività e il cocktail invita il consumatore a trasformarsi egli stesso in mecenate e commissionare al bartender, l’artista, la realizzazione un’opera d’arte su misura, con l’arte della mixology.

Proprio come una tela, questo drink rappresenta una creazione unica di Marco Gheza, brand ambassador di BOMBAY SAPPHIRE. Un canvas che assume colori e gusti diversi a seconda delle suggestioni degli ospiti che, in veste di mecenati, possono chiedere al barman di creare qualcosa di unico e personalizzato, proprio come se fosse un artista rinascimentale.

Ingredienti

5 cl BOMBAY SAPPHIRE

3 cl agrume

2 cl sciroppo

Soda top

L’ospite potrà scegliere tra i seguenti ingredienti:

AGRUMI

Limone

Pompelmo rosa

Bergamotto

SCIROPPI

Zenzero

Ibisco

Classico

SODA

Classica

Bergamotto

Cedrata

Guarnizione (a scelta)

Scorze degli agrumi con cui produciamo i succhi

Menta

Ciliegia maraschino

Rosmarino

Timo

Salvia

Peperoncino

Lemongrass

Metodo

Versare all’interno dello shaker la dose di BOMBAY SAPPHIRE,
il succo di agrume e lo sciroppo di zucchero. Mescolare leggermente con un bar spoon.

Riempire lo shaker di ghiaccio. Shakerare energicamente.

Versare, avvalendosi dell’utilizzo di un doppio strainer, il drink all’interno del baloon, precedentemente raffreddato e riempito di ghiaccio.

Completare il cocktail versando la soda selezionata e il garnish preferito.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-