Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Illycaffè celebra l’edizione 51 di Barcolana con la speciale tazzina Illy Art Collection creata da Olimpia Zagnoli

19438 iAC Olimpia Zagnoli Barcolana

Come da tradizione, illycaffè festeggia Barcolana, storica regata internazionale simbolo di Trieste, con una speciale tazzina illy Art Collection firmata da Olimpia Zagnoli, l’illustratrice italiana conosciuta in tutto il mondo per il suo stile originale, colorato e geometrico.
Il tema del manifesto di questa 51esima edizione, affidato da illy all’artista, ritorna fissando, in un oggetto unico, l’emozione preziosa di questo evento.
In primo piano sul piattino un fiore, simbolo di bellezza, che abbraccia il mare, ecosistema vulnerabile che deve essere protetto e che richiama la famosa poesia di Saba nella quale Trieste è paragonata a un ragazzo burbero e vorace, dagli occhi chiari e mani troppo grandi per poter regalare un fiore.
La speciale illy Art Collection vuole rendere omaggio alla città, al mondo della vela e all’amore per il buon caffè. Un grande abbraccio al Golfo di Trieste e alle migliaia di vele che partecipano alla regata per unire simbolicamente il Mare e la Terra con il loro splendore e la loro fragilità da preservare.

“Da anni illycaffè sostiene Barcolana, evento simbolo della città di Trieste, del suo territorio e dei suoi valori, con un ‘gesto di bellezza’, per offrire il proprio contributo tramite l’arte, linguaggio con cui da anni ci esprimiamo, portando in tutto il mondo, racchiusa in una tazzina, la bellezza di un’iniziativa come questa” afferma Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè.
La tazzina illy Art Collection di Olimpia Zagnoli sarà disponibile a partire dal 3 ottobre al prezzo di 25€, nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop) e nell’ e-shop www.illy.com.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-