Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Erbacipollina presenta il nuovo shop online di Valgrì. Nuovo e-commerce per l’eccellenza del pomodoro campano

L’Italia, si sa, è terra di eccellenze gastronomiche e il Sud in particolare regala prodotti che hanno pochi eguali al mondo. Ma comunicarli e trasmetterne il valore e la qualità non sempre è così semplice. Erbacipollina – agenzia creativa totalmente dedicata al mondo del food & beverage – dal 2010 si impegna per promuovere il Made in Italy enogastronomico attraverso efficaci strategie di marketing e comunicazione che coinvolgono il packaging design, la gestione dei social media, la realizzazione di siti web e altro ancora.

Uno degli ultimi progetti sviluppati riguarda proprio le eccellenze del Sud: Erbacipollina ha infatti realizzato il nuovo e-commerce di Valgrì, azienda campana specializzata nelle conserve di pomodoro, sia per il consumatore finale che per il food-service. Il core business dell’azienda è costituito dalla linea di conserve “Le Eccellenze”: Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP, Pomodorino Giallo Campano e Pomodoro San Marzano DOP. Il Piennolo e il Pomodoro Giallo, in stagione, sono commercializzati anche freschi. Inoltre Valgrì produce e vende anche altri prodotti: legumi, friarielli, patate novelle, funghi, peperoni…

Nella realizzazione dell’e-commerce di Valgrì, Erbacipollina ha posto particolare attenzione alla user experience dell’intero sito. Il checkout è stato studiato per consentire all’utente di completare l’acquisto, passo dopo passo, in maniera efficace e sicura. La struttura dello shop online è realizzata in ottica SEO (Search Engine Optimization), così da intercettare i bisogni degli utenti e fornirgli su i motori di ricerca la risposta più idonea ai loro bisogni.

A livello grafico Erbacipollina ha puntato su un’immagine moderna, focalizzata sulle tre principali categorie di prodotto, che sono accompagnate da illustrazioni che hanno l’obiettivo di trasmettere il senso del gusto e del buono in maniera giocosa e allegra, proprio come è la tradizione campana.

Il team di Erbacipollina non si è occupato solo della realizzazione grafica e tecnica del sito e dell’e-commerce, ma si è dedicato anche alla redazione di tutti i contenuti testuali, cercando di trasmettere l’appetize dei prodotti e i valori dell’azienda.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-