Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Bosca Spumanti ad Anuga presenta una novità che strizza l’occhio ai Millenials

Secondo la società di indagine Wine Intelligence, a livello globale uno dei trend più forti nel mondo del vino è quello di un maggior coinvolgimento da parte dei consumatori e di ricerca di nuovi prodotti, soprattutto fra i giovani. Tra i player del mercato che stanno lavorano in questa direzione, i produttori di spumanti Bosca sono tra i più innovativi e attivi. E tra i luoghi strategici in cui gli attori internazionali si confrontano sul tema c’e Anuga, in programma dal 5 al 9 ottobre, a Colonia in Germania. Per cinque giorni Anuga sarà la capitale mondiale del Food&Beverage e ospiterà le più importanti aziende agroalimentari e vinicole, convogliando i gusti e gli scenari che si stanno delineando nei cinque continenti.

Fra i grandi del mondo del vino ci sarà anche Bosca, azienda leader nel mercato degli spumanti e che da 188 anni produce e fa conoscere in tutto il mondo le bollicine dolci italiane più amate. Ad Anuga Bosca presenterà a tutto il pubblico in fiera l’ultima novità relativa alla linea Sparkletini, bollicine low alcol che uniscono all’eleganza di uno  spumante la leggerezza di una bevanda al profumo di frutta, da questa estate arricchite con il nuovo gusto anguria. “Abbiamo lanciato Sparkletini nel mercato mondiale alcuni anni fa e in poco tempo il prodotto ha fatto innamorare i consumatori di tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Danimarca, dalla Germania fino a Israele, arrivando in località esotiche come Caraibi e Gabon. Siamo convinti che questa bevanda abbia un potenziale enorme, soprattutto fra i Millenials, e siamo molto curiosi di farla conoscere a tutto il pubblico di Anuga anche nel nuovissimo formato in lattina” commenta Pia Bosca, alla guida dell’azienda insieme ai fratelli Gigi e Polina “L’internazionalizzazione è radicata nel nostro DNA da sempre. Negli ultimi anni, tuttavia, i Paesi che si sono rivelati più interessanti sono quelli in cui i nostri prodotti sono arrivati in tempi più recenti e che potrebbero rivelarsi il target su cui puntare maggiormente in futuro. Per questo siamo qui ad Anuga, per continuare a intercettare nuovi stimoli e nuovi bacini con cui  implementare con successo i nostri prodotti”.Bosca sarà allo stand D079, Padiglione 7.1 a fianco di Acqua San Bernardo, realtà piemontese del beverage che, insieme alla casa spumantiera, sostiene la Bosca S. Bernardo Cuneo, squadra di A1 di volley femminile in una partnership sportiva particolarmente effervescente.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-