Breaking
Lun. Dic 9th, 2024

Quest’autunno, due marchi iconici come Diesel e Coca-Cola, hanno unito le forze per creare The (Re)Collection, una capsule collection realizzata con materiali riciclati.

Diesel, nota per aver provocato il suo pubblico con ironia, audacia e la sua capacità di sfidare il conformismo e Coca-Cola, nota per celebrare l’unione e l’inclusività, si sono unite per fondere il loro DNA e creare una straordinaria collaborazione.

La collezione incorpora materiali come il PET riciclato derivato da bottiglie di plastica e cotone riciclato, per creare un’interpretazione fresca e moderna dell’estetica casual-wear di Diesel combinata con l’iconicità di Coca-Cola.

E mentre altri brand lanciano le loro collaborazioni nei più esclusivi Pop-Up store, Diesel & Coca-Cola, invece invitano le persone ad andare a prendere la capsule collection direttamente da dove è nata: nei cestini per la raccolta differenziata.
Sì, questo significa anche il cestino vicino casa.

La (Re)Collection sarà disponibile in esclusiva per un periodo di tempo limitato a partire dal 27 settembre semplicemente scansionando qualsiasi recycling logo in tutto il mondo. Questo darà accesso a un sito esclusivo su diesel.com per acquistare la collezione prima del suo rilascio ufficiale nei negozi di tutto il mondo. Chi desidera accedere in anticipo alla raccolta deve visitare il sito http://bin.store
e seguire le istruzioni.

La collaborazione si svilupperà in tutto il mondo con un esclusivo opening del primo negozio di cestini per il riciclaggio di The (Re)Collection che si svolgerà sul marciapiede delle Galeries Lafayette, sabato 28 settembre a Parigi. L’evento di lancio a Parigi sarà seguito da una serie di eventi collaterali che si svolgeranno in tutto il mondo, tra cui Londra, Berlino, Milano, Tokyo, Shanghai, Pechino, Amsterdam, New York, tra gli altri.

La collezione uscirà ufficialmente in alcuni negozi Diesel nel mondo e su diesel.com a partire dal 7 ottobre.

Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italia
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO: Cristiana Boccassini
General Manager: Daniela Di Maio
Creative Director: Thiago Cruz
Creative Director: Mihnea Gheorghiu
Creative Supervisor: Costanza Rossi
ACD/Copywriter: Dan Arango
ACD/Art Director: Arthur Amorim
Designer: Luca Villa
Account Director: Filippo D’Andrea
Account Executive: Mirko De Martini
Senior Strategic Planner: Monica Radulescu
Head of Digital: Pierluigi Roselli
Social Media Manager: Doina Tatu
Head of Production: Francesca Zazzera
Producer: Tania Dal Pra
Art Buyer: Marcella Garutti

Production
Director/Photographer: Lou Escobar
Production company: Solab
Executive Producers: Nicolas Tiry
Producer: Amine Ketem
DOP: Hunter Daly
Stylist: Lucie Jeannot
Casting: Candice Meiers
Make-up: Samuel Ruffin Hendrix
Hair: Javier Palacio
Set Design: David Laurent
Music Production: Sizzer

Related Post