Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

#OGNIGOCCIACONTA, il gioco social di Acqua S.Bernardo, conclude la prima fase con una cena stellata

Migliaia di foto scattate e condivise su Facebook e Instagram, il gioco social di Acqua S.Bernardo edizione 2019 è riuscito anche questa volta a coinvolgere ed emozionare i consumatori della leggerissima acqua minerale italiana. Ora, per Acqua S.Bernardo, è venuto il momento di ringraziare i 12 utenti che hanno meglio raccontato attraverso le immagini i 12 momenti vissuti con Acqua S.Bernardo. Dalle Alpi alla Sicilia, dallo Snow Volley di Prato Nevoso all’Ortigia Sound System Festival, passando per Messer Tulipano a Pralormo, Collisioni a Barolo, il compleanno di Radio Deejay a Milano, il Salone del Mobile e la Beach Volley Marathon di Bibione. Sono solo alcuni dei tanti ricercati e prestigiosi eventi sportivi e culturali che vanno legandosi al mondo S. Bernardo, sempre più sinonimo di eccellenza ed autenticità tutta italiana.

Mercoledì 25 settembre Acqua S.Bernardo celebrerà così #OgniGocciaConta e le sue più emozionanti immagini con una cena stellata nelle Langhe, tra i vigneti più famosi del pianeta.

Appuntamento quindi al “Ristorante Guido da Costigliole” del Relais San Maurizio, unico al mondo, ricavato nelle antiche cantine di un monastero. Locale cult della cucina italiana, in cui negli anni Cinquanta, Guido e Lidia Alciati inventano un nuovo modello di ristorante, tra materie prime genuine ricercate personalmente tra i produttori locali. Da Guido da Costigliole, stellato Michelin dagli anni Settanta, con la sua cantina di tremila etichette, gli invitati verranno guidati tra esperienze uniche da Monica Magnini e Andrea Alciati, il più giovane dei figli di Lidia e Guido. Un viaggio tra le invenzioni dello chef Luca Zecchin, che sposano le suggestioni contemporanee con i classici della tradizione piemontese. Lo chef, allievo di Lidia, ha preparato per gli invitati di Acqua S.Bernardo una viaggio indimenticabile, dove non poteva mancare il piatto mito della cucina italiana, i celebri agnolotti di Lidia Alciati quelli al plin (cioè al pizzicotto)

Il Menù della Cena di Ogni Goccia Conta

“Il” vitello tonnato

Advertisement. Scroll to continue reading.

Abbiamo fritto l’uovo su crema di tartufo nero

Dal 1961…i plin di Lidia Alciati

Anatra… pere… miele e pepe del Val di Maggia

Ti-ra-mi-su

Lo staff creativo di Acqua S.Bernardo, con la regia del direttore generale del gruppo, Antonio Biella e del direttore artistico, Lorenzo Zirilli, ha inoltre pensato a un omaggio d’arte visual, per celebrare il gioco #OgniGocciaConta e i suoi protagonisti. Si tratta di un’opera unica, realizzata dall’artista Cecilia Gioria, che verrà presentata proprio nel corso della cena-evento. Le foto scelte, infine, come riconoscimento del merito personale dei loro autori, verranno inserite nel Reservation Book 2020 di Acqua S. Bernardo, una pubblicazione con tiratura di oltre 1.200 copie distribuita nei locali che servono Acqua S.Bernardo in tutta Italia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

#OgniGocciaConta prosegue intanto con una nuovo ciclo di eventi, inaugurato dal Salone Nautico Internazionale di Genova, ennesima partnership di livello internazionale siglata dal marchio di acque minerali. Per scoprirli e partecipare alla nuova edizione del gioco vi invitiamo a seguire i canali social di Acqua S.Bernardo e il sito ognigocciaconta.it

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement