Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Prosciutto Cotto Ferrarini protagonista dello showcooking dello chef stellato Gennaro Esposito al Napoli Pizza Village

E’ stato il Prosciutto Cotto Ferrarini  (www.ferrarini.com) l’ingrediente speciale che ha legato cinque pizze gourmet realizzate il 16 settembre nello show cooking dello chef stellato Gennaro Esposito al  Napoli Pizza Village, in corso a Napoli dal 13 al 22 settembre sul Lungomare Caracciolo. Esposito ha proposto ricette originali che hanno legato ai tradizionali ingredienti delle pizze tradizionali ingredienti Dop come il pomodoro del Piennolo, il cipollotto nocerino,foglie di limone, porcini e finocchietto abbinate al Prosciutto Cotto Ferrarini e ad altre Specialità cotte selezionate appositamente dallo Chef per le sue creazioni.E il Napoli Pizza Village è stato anche il luogo nel quale Ferrarini ha annunciato la sua offerta per il mondo delle pizzerie. Il Prosciutto Cotto Ferrarini, primo brand italiano a produrre prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, entra così nei menù delle più importanti pizzerie napoletane diventando l’ingrediente speciale per una pizza gourmet, inserita nei menù delle 45 pizzerie partecipanti che stanno proponendo la Pizza Ferrarini al Napoli Pizza Village, oltre ai miti intramontabili della Margherita e della Marinara.

Ferrarini, la prima azienda italiana a introdurre sul mercato, nel 1956, il Prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti e senza glutine e il cui sapore delicato è particolarmente apprezzato dai bambini, omaggerà i piccoli partecipanti ai laboratori di NPV Kids con un grembiule e una vaschetta di prodotto.    
“Sono già alcuni anni che il mondo delle pizzerie si sta evolvendo – dichiara Claudio Rizzi, Direttore Marketing della Ferrarini – e si sta indirizzando verso un’offerta gourmet e di qualità. In questo contesto il nostro Prosciutto Cotto è sicuramente l’ingrediente ideale sia per le sue caratteristiche che per la notorietà e l’apprezzamento presso i consumatori italiani. Già molte pizzerie in Italia hanno scelto il Prosciutto Cotto Ferrarini e la partecipazione a questo evento ci consacra come partner per questo canale”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-