Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Bergader presenta il suo primo reality show: ‘Vado a Vivere in Montagna’, con lo chef Riccardo De Prà dal 22 settembre su La7d

Con un importante investimento pubblicitario sulle reti La7 e La7D in concomitanza con la trasmissione di un innovativo format tv in collaborazione con Cairo Editore, Bergader punta ad aumentare ulteriormente la crescita sul mercato italiano per raggiungere un target femminile responsabile dell’acquisto e fidelizzare i suoi clienti.

In onda per sei settimane da domenica 22 settembre alle 18.20 su La7D, 8 food blogger finalisti di una vasta selezione, si sfideranno nel primo reality show voluto da Bergader: “Vado a Vivere in Montagna”.

Come suggestiva location è stata scelta la montagna di Plois d’Alpago e per enfatizzare l’azione di notorietà del brand il format sarà condotto dallo chef stellato Riccardo De Prà, che dopo ogni giornata di sfide ispirate alla vita montana, rifocillerà i food blogger con una ricetta preparata con i formaggi Bergader.

La responsabile della comunicazione Bergader Italia, Antje Müller De Leo afferma: «Bergader significa letteralmente “vena di montagna”. Per questo tutta la campagna e gli obiettivi di comunicazione vertono nel far percepire la purezza delle materie prime con cui è prodotto il nostro formaggio. Abbiamo un prodotto buonissimo e di qualità, una terra di provenienza meravigliosa e siamo creativi: il risultato di queste virtù è il primo format tv voluto da un brand con protagonista la montagna».

La campagna è l’inizio di una strategia internazionale del brand, come spiega Luca Fontana, direttore vendite Bergader Italia: «L’obiettivo è insistere sul positivo trend di crescita del marchio che continua ad evolvere sia in termini di volume che di business» – dichiara Luca Fontana, direttore vendite Bergader Italia – «Il fatturato nel 2018 è stato di 20 milioni con 4.000 tonnellate di prodotto, con una distribuzione vasta e importante che ha visto un aumento dell’8% nel 2018 rispetto all’anno precedente nei prodotti a marchio Bergader nella Gdo». (fonte distribuzionemoderna)

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement