Breaking
Sab. Lug 27th, 2024

 Panzeri, Salumificio che da 76 anni opera da specialista nella produzione della Bresaola della Valtellina IGP, è partner di Taste of Roma 2019, l’appuntamento con la grande cucina d’autore che si tiene dal 19 al 22 settembre all’Auditorium Parco della Musica, a pochi km dal cuore della capitale.

L’azienda è sorta nel 1943 a Chiavenna raccogliendo il meglio della plurisecolare sapienza artigiana del territorio e la ricetta di famiglia, tramandata di generazione in generazione, nella lavorazione del pregiato salume di carne bovina tipico della Valchiavenna e della Valtellina.

La fedeltà alla tradizione di Panzeri, però, non esclude l’innovazione, specie se quest’ultima nasce da una sana curiosità e dal desiderio di esplorare combinazioni e sensazioni inedite. È così che dall’incontro con lo Chef stellato Claudio Sadler è nata l’idea delle Bresaole d’Autore: variazioni sulla concia, la composizione a base di sale, spezie e aromi, che conferisce quelle peculiari caratteristiche di morbidezza, aroma e sapidità che tutti amiamo nella bresaola.

Related Post