Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Salumificio Panzeri è partner di Taste of Roma 2019. In assaggio le innovative Bresaole d’Autore realizzate con lo Chef Claudio Sadler

 Panzeri, Salumificio che da 76 anni opera da specialista nella produzione della Bresaola della Valtellina IGP, è partner di Taste of Roma 2019, l’appuntamento con la grande cucina d’autore che si tiene dal 19 al 22 settembre all’Auditorium Parco della Musica, a pochi km dal cuore della capitale.

L’azienda è sorta nel 1943 a Chiavenna raccogliendo il meglio della plurisecolare sapienza artigiana del territorio e la ricetta di famiglia, tramandata di generazione in generazione, nella lavorazione del pregiato salume di carne bovina tipico della Valchiavenna e della Valtellina.

La fedeltà alla tradizione di Panzeri, però, non esclude l’innovazione, specie se quest’ultima nasce da una sana curiosità e dal desiderio di esplorare combinazioni e sensazioni inedite. È così che dall’incontro con lo Chef stellato Claudio Sadler è nata l’idea delle Bresaole d’Autore: variazioni sulla concia, la composizione a base di sale, spezie e aromi, che conferisce quelle peculiari caratteristiche di morbidezza, aroma e sapidità che tutti amiamo nella bresaola.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement