Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Mozzarella di bufala e pasta fresca i preferiti degli influencer influencer del food & wine di Stati Uniti, Canada e Messico

Gli influencer dell’agroalimentare di Stati Uniti, Canada e Messico prediligono la mozzarella di bufala, seguita dalla pasta fresca.

Lo rivela un’indagine sulle tendenze di consumo del Made in Italy nei tre Paesi, diffusa da Assocamerestero, l’associazione delle 78 Camere di Commercio italiane all’estero (Ccie) e Unioncamere. L’analisi è stata realizzata nell’ambito del Progetto ‘True Italian Taste’, promosso e finanziato dal ministero dello Sviluppo economico e realizzato da Assocamerestero con le Camere di commercio italiane all’estero, per promuovere la conoscenza del vero Made in Italy agroalimentare, in contrasto al fenomeno dell’Italian Sounding. Il campione è di 550 influencer del food & wine: il 23,5% appartiene alla fascia di età 18-34 anni mentre la maggior parte (62%) ha tra i 35 e 54 anni.

La mozzarella di bufala ha spopolato nel 47,5% del campione.

L’hanno scelta i canadesi (57,3%) e i messicani (48,4%), mentre è al secondo posto negli Usa (42,5%). Tra i formaggi sono risultati molto apprezzati anche il Gorgonzola (39,3% del campione totale), l’Asiago (33,8%) e il mascarpone (27,4%). Al secondo posto tra i prodotti più scelti (38,5%) c’è la pasta fresca, al primo posto negli Stati Uniti (46,4%), al secondo in Messico (45,2%), mentre in Canada il prodotto si è classificato al 17/o posto (22,7%), a fronte di una spiccata preferenza per le olive in salamoia (41,8%).

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-