Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Pam e Panorama lanciano il concorso ‘Vinci l’Alaska con il salmone selvaggio’

“Ma non è un paese per tutti…” E’ questo che i più pensano dell’Alaska, paese lontano, certo, ma capace di suscitare il più grande entusiasmo a tutte le età. Considerato, a torto, un luogo freddo e poco ospitale, è in realtà una meta piacevolissima, ricca di fascino, di natura incontaminata e di panorami mozzafiato.

Le emozioni dei vincitori delle passate edizioni hanno ampiamente dimostrato una realtà inaspettata così, anche quest’anno, Pam, Panorama e Alaska Seafood Marketing Institute (ASMI), Ente che si occupa della promozione dei prodotti ittici dell’Alaska, ripropongono il grande concorso “Vinci l’Alaska con il Salmone Selvaggio”, un’avventura che, ancora una volta, si preannuncia favolosa e di sicuro successo.

Partecipare al concorso è facile, dal 2 al 29 settembre, presso i migliori negozi Pam e Panorama di tutta Italia, i clienti in possesso della Carta “Per te” potranno accedere all’estrazione acquistando, a scelta, tranci di salmone selvaggio dell’Alaska freschi, filetti decongelati, carpacci o tartare di Salmone Reale.

Ad ogni acquisto effettuato utilizzando la carta “Per Te” si parteciperà automaticamente all’estrazione dei due premi in palio: un viaggio di 10 giorni in Alaska (per il primo estratto) e un magico week end a Venezia (per il secondo estratto).

L’acquisto del Salmone Selvaggio dell’Alaska fresco rappresenta un vero must per gli estimatori di questo pesce. Infatti è solo nel periodo dell’anno da maggio a ottobre che può essere acquistato non congelato come avviene negli altri mesi dell’anno. Infatti, in Alaska, la pesca del salmone è minuziosamente controllata e tutelata per Costituzione dello Stato secondo cui “il pescato deve sempre essere utilizzato e conservato in conformità con il principio dello sfruttamento sostenibile”. In questo modo si ottiene una popolazione di salmone selvaggio abbondante mantenendo un ecosistema pulito e sempre vitale. Una grande garanzia di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente.

Un viaggio, quello in Alaska, che si conferma “per tutti”, proprio per le due proposte che vengono offerte al vincitore: “Avventura”, destinata a due persone, oppure “Famiglia”, dove è prevista anche la partecipazione di un minore.

Coloro che sceglieranno il viaggio “Avventura” potranno vivere giorni indimenticabili tra viaggi in idrovolante per raggiungere il parco del Denali, escursioni, giornata di pesca, una visita all’isola di Fox e, persino, un’emozionante giornata dedicata all’avvistamento degli orsi!

Altrettanto avvincente ma studiata anche per i più piccini la versione “Famiglia”. Con una delle più scenografiche linee ferroviarie dell’Alaska, gli ospiti attraverseranno i paesaggi più belli del Paese. Inoltre potranno visitare un importante centro di ricerca e formazione oltre a uno strepitoso acquario. Potranno poi scoprire un museo altamente qualificato che, tra le tante attività, possiede anche un centro di riabilitazione per gli animali marini feriti. E, ancora, escursioni con pesca, crociere guidate nel Parco del Denali e tanto, tanto altro.

Un viaggio importante dunque ma da affrontare in tutto comfort e sicurezza. Infatti ad organizzarlo è Nuna Travel, un’agenzia altamente specializzata proprio in questa tipologia di mete turistiche. 

Il Salmone Selvaggio dell’Alaska vi aspetta, con il suo gusto e la sua ineguagliabile alta qualità nei supermercati Pam e Panorama insieme a un viaggio meraviglioso che porterete negli occhi e nel cuore per tutta la vita!

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement