Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

La ‘Pizza da bere’ impazza sui social. E’ la trovata pubblicitaria di…

Un’immagine che riporta un brick personalizzato (tipo quelli usati per il vino) con la foto di una pizza margherita con basilico e con una scritta molto evidente “Pizza da bere”, accanto, “novità dell’anno – il primo frullato di pizza per una pausa dal gusto napoletano” è apparsa in rete in questi giorni e subito diventata virale, con tantissimi commenti negativi soprattutto da pizzaioli.

In tanti hanno scritto, “è uno scherzo”. La verità qual’è? La pubblicità “Pizza da bere” è stata ideata e pubblicata sui social dalla Pizzeria “Squisito” di Sant’Anastasia in provincia di Napoli il 1° Aprile. Cliccando sulla foto, appariva la scritta “pesce d’aprile” e una frase “MA NON SCHERZIAMO PROPRIO – non te la bere, la pizza si morde”.
Uno scherzo che in primo momento ha fatto arrabbiare tantissimi pizzaioli.

Nel 2011, questa idea era già venuta in mente al Pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo.
Nel mese di Agosto 2011 per il suo compleanno, pubblicò sul proprio profilo una foto ed un testo nel quale c’era scritto che aveva realizzato una bevanda chiamata “Pizza da bere” , una pappa di pomodoro San Marzano con una spuma di mozzarella di bufala, basilico fresco e olio extravergine di oliva, una vera innovazione nel settore della ristorazione. (Fonte gossippizzaefood)

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-