Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

MarcabyBolognaFiere Bologna 15-16 gennaio, positivo il trend di adesioni

A sei mesi dalla 16esima edizione di MarcabyBolognaFiere, che si terrà il 15 e 16 gennaio 2020 a Bologna, è più che positivo il numero delle adesioni degli espositori che parteciperanno a quello che è l’appuntamento di riferimento in Italia per il settore della Marca del Distributore, secondo in Europa, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM (Associazione Distribuzione Moderna) .

L’edizione 2019 di MarcabyBolognaFiere si è chiusa con un bilancio più che positivo. In linea con i successi registrati dal mercato della MDD, ininterrottamente dal 2012 a oggi, il Salone dedicato alla Marca del distributore si è concluso registrando la presenza di oltre 10.100 operatori professionali – +7% rispetto al 2018 e 746 aziende espositrici – e un incremento del 11% per gli operatori esteri, a ulteriore conferma dell’interesse verso i prodotti made in Italy.

MarcabyBolognaFiere si caratterizza come piattaforma espositiva di grande visibilità per le aziende espositrici –– fra le quali anche le grandi Insegne della Distribuzione Moderna Organizzata – 23 nel 2019 – che costituiscono il Comitato tecnico-scientifico della manifestazione, coinvolto nella definizione dello sviluppo strategico dell’evento.

Sempre più incisivo anche l’impegno in termini di internazionalizzazione, MARCAbyBolognaFiere guarderà, anche nell’edizione 2020, oltre i confini italiani per accogliere le delegazioni di buyer internazionali che, grazie al programma di incoming sviluppato in collaborazione con ITA – Italian Trade Agency e ICE, arriveranno a Bologna a scoprire il meglio del made in Italy. Saranno molte, quindi, le opportunità di incontro con i category manager delle più importanti Insegne della DMO e intenso sarà, anche nel 2020, il programma di incoming dei top retailers internazionali nell’ambito del Vip Buyer Programme.

MarcabyBolognaFiere 2020 confermerà l’offerta di momenti di formazione ed informazione che daranno vita a un ricco calendario di convegni, dibattiti, seminari e focus di analisi delle principali tendenze espresse dal modern trade nel settore MDD.

Sito: http://marca.bolognafiere.it.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-