Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

TheFork che presenta gli hashtag di tendenza per parlare di food nell’estate 2019: #foodporn, #rawfood e #healthy

L’esperienza al ristorante passa sempre più dallo sguardo oltre che dal gusto. A dirlo è TheFork, sito e app per Android e iOS che permette di prenotare in oltre 60.000 ristoranti nel mondo di cui 17.000 in Italia. Non solo secondo il report di “Mangiare fuori nel 2019” condotto da TheFork e Doxa a inizio anno[1], andare al ristorante oggi è un’esperienza sensoriale da condividere attraverso l’immagine, ma da un sondaggio condotto da TheFork[2] emerge che oltre l’80% dei rispondenti ritiene che la ristorazione sia sempre più influenzata dai social media.

Quali sono allora le tendenze food che si stanno maggiormente diffondendo online? TheFork avvalendosi della consulenza di un’esperta di Social Intelligence[3] ha identificato alcuni dei trend food più in voga sui social attraverso gli hashtag più diffusi, con il fine di dare alla sua community di utenti e ristoratori un panorama delle mode gastronomiche, da provare nel primo caso e da considerare per la propria proposta nel secondo. Eccoli:

RAWFOOD

Il cibo crudo, specialmente quello proveniente dalla cucina orientale, popolerà il nostro feed di Instagram quest’estate: #carpaccio, #ceviche e #tataki sono solo alcuni.

Un esempio da seguire è sicuramente quello di Solo Crudo un ristorante che, come dice il nome stesso, ha fatto del crudo il suo concept principale. La sua pagina Instagram (@solo_crudo) è molto seguita e condivide quotidianamente contenuti gustosi ed eleganti.

HEALTHY

In estate si cerca sempre di stare leggeri e infatti l’healthy food sarà tra i più fotografati e condivisi, qualche esempio? #avocadotoast, #pokebowl e #buddhabowl.

Il Libra Cucina Evolution di Bologna offre un’ampia varietà di piatti tutti in versione healthy. La sua pagina Instagram (@libra_cucinaevolution) racconta molto bene tutte le sue proposte sane ma golose.

FOODPORN

Questo è un hashtag già molto popolare fra i food lovers e infatti anche quest’estate non mancherà fra i nostri post di Instagram. I più ricorrenti? Sicuramente #pizza, #pasta e #burger.

Il Meet Hamburger Gourmet di Parma è ricco di proposte che sposano benissimo l’hashtag foodporn fra panini gustosi dall’eccellente materia prima. E poi, aprendo il loro profilo Instagram (@meethamburgergourmet) avrete subito l’acquolina in bocca!

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-