Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Marketplace+, il servizio di Deliveroo, compie un anno e festeggia con 1330 nuovi ristoranti. “Saranno oltre 2000 entro la fine dell’anno”

Marketplace+ compie un anno e si rivela un servizio premiante sia per i ristoranti partner che per i clienti Deliveroo. Grazie a questa nuova formula, l’azienda leader nell’online food delivery ha incluso nel proprio network i ristoranti che dispongono del proprio servizio di consegna interno, potenziando l’offerta con nuove tipologie di strutture e di selezioni gastronomiche e soddisfacendo un numero sempre maggiore di clienti.

Con Marketplace+ Deliveroo supporta i piccoli takeaway e le catene locali che hanno quindi l’opportunità di aderire alla piattaforma potenziando il proprio business e aumentando la propria clientela. Hanno scelto di collaborare con Deliveroo importanti brand internazionali e famose catene di ristoranti italiani, che attraverso la piattaforma Deliveroo trovano nuovi clienti e quindi nuovo fatturato.

Aderendo al servizio, i ristoranti possono scegliere di avvalersi per le consegne sia dei propri fattorini che della rete di rider che collaborano con Deliveroo. Questa doppia opzione – esclusiva Deliveroo – permette di gestire più ordini in momenti di elevata richiesta dei clienti e di migliorare i tempi di consegna.

Marletplace+ è attivo in tutte le 89 località in cui è presente Deliveroo. Milano, Roma e Bologna sono le città con il maggior numero di ristoranti aderenti al servizio.

“Marketplace+ offre ai ristoranti – soprattutto i più piccoli – una nuova modalità di adesione a Deliveroo. Questo ci ha consentito di ampliare il nostro mercato e dare ai nostri clienti una scelta più vasta, mantenendo la qualità del servizio”, ha dichiarato Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia. “Ad un anno di distanza dall’introduzione del servizio Marketplace+ sulla nostra piattaforma siamo riusciti ad aggiungere ben 1330 ristoranti alla nostra rete, supportando le piccole strutture. Entro la fine dell’anno contiamo di arrivare a coinvolgere oltre 2000 ristoranti”.

Soddisfazione crescente tra le catene locali che hanno scelto di aderire al servizio Marketplace+ di Deliveroo.

“Il nostro business è aumentato di più del 20%”, ha dichiarato Roberto Rossi di Chickenbot, catena lombarda specializzata nel pollo arrosto. “Quest’anno abbiamo raggiunto un migliaio di nuovi clienti e la maggior parte di loro continua a ordinare. I nostri clienti si stupiscono della velocità di consegna”.

“Grazie a MarketPlace+ di Deliveroo il nostro business è aumentato del 5%”, ha commentato Enrico Giorgetti, responsabile comunicazione del gruppo Tramvai, realtà italiana che eredita la tradizione dei “brew pub” irlandesi. “L’esperienza è positiva grazie all’ottimizzazione del servizio e alla soddisfazione dei clienti che, scegliendo i tempi di consegna e le modalità di pagamento si sentono più “coccolati”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-