Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Sammontana, main sponsor del Jova Beach Party 2019, si affida ad Access per la realizzazione dell’area dedicata e dell’engagement

Access Live Communication, unit specialist di Live Communication di GroupM, si aggiudica la gara per la produzione, la gestione dedicata e l’engagement dell’area Sammontana, la prima azienda italiana di gelato, main sponsor del Jova Beach Party 2019.

Il tour di Lorenzo Cherubini – che celebrerà la musica e l’estate, ma che è soprattutto è un inno al rispetto ambientale e toccherà con oltre 17 tappe le principali spiagge italiane dal 6 luglio al 31 agosto – rappresenta senza dubbio la vera novità del panorama musicale dell’estate 2019.

La struttura ideata da ACCESS per Sammontana, realizzata in legno e alluminio con utilizzo di materiali completamente riciclabili, racconterà le caratteristiche del brand Amando , il buon gelato senza latte, e sarà coerente allo spirito green dell’evento: dopo il tour avrà infatti una seconda vita e verrà messa a disposizione delle scuole con cui già Sammontana collabora su progetti legati all’ambiente.

All’interno dell’area progettata da ACCESS inoltre verrà illustrato il progetto di riciclo innovativo ideato per Sammontana dall’agenzia creativa Auge “Suono Positivo”: un processo che trasformerà in musica la plastica, dando vita a mille 33 giri che avranno incisa una traccia del concerto di Jovanotti eseguita dal vivo durante la prima tappa del tour.
I dischi così prodotti – in edizione limitata e numerata – saranno venduti sul sito www.sammontana.it/suonopositivo durante il tour e il ricavato della vendita sarà interamente devoluto al WWF.

“Siamo molto felici dell’esito della gara, che ci permetterà di portare in vita questo progetto al fianco di un’azienda che ha fatto dell’attenzione all’ambiente una priorità, e sposiamo pienamente l’idea di dare una second life alla struttura ” dichiara Davide Bertagnon, Managing Director di Access Live Communication.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-