Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

La gift box di Agromonte vince agli Italian Food Awards USA 2019 a New York

La qualità e l’amore per la tradizione sono la combinazione vincente che hanno permesso ad Agromonte, l’azienda ragusana che ha esportato in Italia e all’estero l’artigianalità della salsa di pomodorino ciliegino siciliano, di aggiudicarsi per il terzo anno consecutivo gli Italian Food Awards USA. Un prestigioso riconoscimento dedicato alle eccellenze italiane che operano negli USA, tenutosi anche quest’anno in occasione della famosa fiera alimentare Summer Fancy Food Show di New York.

La cerimonia di premiazione che ha avuto luogo presso il Big Idea Stage (Javits Center, NYC), ha visto sfidarsi a colpi di eccellenza 223 prodotti provenienti da 126 aziende italiane espositrici in fiera. Tra tutti i partecipanti solo 14 sono stati selezionati e premiati per le rispettive categorie da una giuria composta da personalità di spicco dell’industria del food italiana, buyer americani, chef, ambasciatori della cucina italiana nel mondo e membri della stampa internazionale.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento fra le eccellenze del gruppo siciliano, per la categoria Salse e Conserve, è stata la gift box, composta da tre prodotti differenti: una confezione di pasta e due sughi differenti. Una combinazione vincente che ha saputo incontrare e conquistare il gusto del consumatore americano, grazie alla qualità delle materie prime e all’innovazione apportata durante l’anno nell’ambito del loro marketing mix (packaging, comunicazione, livello di servizio offerto, formati, gamma, formula di preparazione, sostenibilità ecc…).

Un vero e proprio successo che va ad aggiungersi ai numerosi riconoscimenti ricevuti dall’azienda ragusana, che premia il costante impegno verso la ricerca di innovazione, sempre nel rispetto della tradizione e della qualità di materie prime certificate.

Gli Italian Food Awards USA organizzati da Italianfood.net, sono il progetto integrato internazionale B2B del Gruppo Editoriale Food, creato per catalizzare l’attenzione sul consumatore americano per gli alimenti di qualità certificata, caratterizzati da ingredienti naturali e innovazione sostenibile.

Il premio è stato ritirato da Miriam Arestia, responsabile Marketing di Agromonte.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-