Fonzies, brand del gruppo Mondelēz International, lancia la campagna Un’Estate da Leccarsi le Dita, realizzata da Bitmama, agenzia di comunicazione del gruppo Reply, in collaborazione con ZooCom (Event & Influencer) e Carat (Media): un’operazione nata per posizionare Fonzies come brand dell’estate e per comunicare la sua partecipazione all’evento musicale del momento, il Jova Beach Party.

Fonzies infatti sarà tra i protagonisti del Jova Beach Party, con uno stand di 49mq per intrattenere gli spettatori con diversi giochi per divertirsi con amici e familiari. Inoltre, saranno incoraggiati comportamenti eco – sostenibili: riportando il pacchetto vuoto di Fonzies (che è di plastica reciclabile) allo stand, gli spettatori aiuteranno a tenere pulite le spiagge che ospitano il Jova Beach Party.

La partecipazione al Jova Beach Party si inserisce all’interno di una campagna estiva che si rivolge a tutti i ragazzi delle Generazioni Y e Z che sognano l’estate perfetta: la stagione delle nuove esperienze, dei primi amori, delle prime vacanze passate insieme agli amici, dove le feste e le hit dell’estate rendono tutto ancora più indimenticabile.
Un’Estate da Leccarsi le Dita è un racconto di libertà e spensieratezza, con un tono di voce ironico e divertente in pieno stile Fonzies, interpretato da un testimonial simbolo di queste generazioni: Shade.

Il cantante è il protagonista dell’hero content: un videoclip musicale, ideato da Bitmama e realizzato in collaborazione con la casa di produzione Filmine. Nel video, seguiamo le avventure di tre amici che partono per una gita al mare: un roadtrip reso speciale dall’incontro fortuito con il loro cantante preferito e dalla sua colonna sonora, la Hit dell’Estate del rapper torinese.

Oltre al video, l’activation Un’Estate da Leccarsi le Dita coinvolgerà gli utenti anche attraverso un contest online, con in palio i biglietti per partecipare alla tappa finale del Jova Beach Party.
Per finire, Fonzies sarà presente in più di 600 punti vendita d’Italia con l’evento “Un’Estate da Leccarsi le Dita”, con la creatività sviluppata da BBoardCom.
Insomma, l’activation “Un’Estate da Leccarsi le Dita” è sviluppata a 360° per coprire tutti i touchpoint rilevanti per il target: digital, eventi on field e punto vendita.