Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

In Italia arriva Protect Paradise: FCB Milan, Corona e Parley per la pulizia degli oceani

FCB Milan, Corona e Parley for the Oceans insieme, per la tutela dell’ambiente. Ogni anno infatti, si stimano 8 milioni di tonnellate di plastica nei nostri oceani. Questo dato esorbitante ha portato Corona – da sempre legato ai mari e ai
litorali – a lanciare il nuovo concept Protect Paradise, focalizzato sulla pulizia dei nostri paradisi, le spiagge, e sulla sensibilizzazione del target a questo problema.

FCB Milan si è occupata di esplodere il nuovo claim in Italia, partendo proprio dalla settimana dell’Oceans Week. La campagna digital e social ha visto un primo momento di comunicazione con la Pay with Plastic Machine, che, sui Navigli di Milano, ha permesso di riciclare le bottigliette di plastica ricevendo in cambio un coupon per una birra gratuita. Un gesto simbolico, per sottolineare il valore del riciclo e il legame del brand con queste tematiche. In concomitanza con la Pay with Plastic Machine, i contenuti realizzati da FCB Milan hanno raccontato anche la scenografica Onda di Plastica, ancora visibile in Ripa di Porta Ticinese 43: un’installazione realizzata con 15 metri cubi di plastica riciclata, che ha catturato l’attenzione degli habitué del Naviglio Grande e quella di tutto l’audience nazionale grazie a una diretta Facebook non-stop.

Le attività sul territorio italiano e le campagne FCB Milan proseguiranno per tutta l’estate. Da un lato avremo la pulizia delle spiagge con i volontari Corona x Parley, dall’altro la partnership Corona con il Jova Beach Party, per un balance perfetto tra divertimento e sostenibilità ambientale. Un nuovo sito online raccoglierà tutto il branded content e le iniziative realizzate, mentre una campagna TV e OOH traghetterà Protect Paradise fuori dai confini del web già nel mese di luglio.

“È molto stimolante lavorare a progetti che hanno una ricaduta concreta sul mondo che ci circonda. Quando un’idea aiuta a risolvere un problema e mobilita le persone a dare una mano, diventa il miglior esempio di creatività” riporta Alessandro Antonini, Executive Creative Director FCB Milan.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“PROTECT PARADISE è la campagna internazionale che prende forma come un abito su misura per il paese in cui viene eseguita. 
Dalla traduzione dell’insight che diventa localmente rilevante con la salvaguardia dei Navigli, fino al coinvolgimento dei consumatori locali che possono contribuire concretamente con la pulizia dei litorali italiani!” ha affermato Enrica Litrico, Brand Manager Corona Italia.

Credits:
Alessandro Antonini, Executive Creative Director
Massimo Verrone, Executive Creative Director
Emily Vanzo, Art Director
Christian Leoni, Copywriter
Valentina Salaro, Head of Social
Valeria Semplici, Social Media Manager
Tatiana Ravalli, Strategic Planner
Carlotta Piccaluga, Client Service Director
Claudia Frattallone, Account Director
Chiara Ronzoni, Junior Account Executive

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement