Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Fruttagel firma le nuove passate e polpe di pomodoro Almaverde Bio

Si amplia la gamma di referenze prodotte da Fruttagel per Almaverde Bio, brand di punta nel panorama italiano di alimenti biologici – di cui l’azienda di trasformazione ravennate è co-fondatrice – con la polpa e la passata di pomodoro biologico 100% italiano in confezioni Tetra Recart®.

Secondo una recente indagine condotta dall’istituto di ricerca Swg, ormai più della metà degli italiani – il 52% degli intervistati – comprerebbe sempre cibo biologico, mentre il 54% vorrebbe acquistare prodotti senza packaging. Dati che sottolineano quanto la necessità di tutelare l’ambiente e di guardare al futuro in un’ottica di sostenibilità, al contempo prediligendo prodotti sani e di qualità, siano diventate rilevanti per gli italiani, anche nella scelta quotidiana di ciò che portano in tavola.

“Alle esigenze di consumatori, sempre più consum-attori consapevoli e responsabili, rispondiamo con prodotti sostenibili e di qualità, attenti all’ambiente dal campo alla confezione – sottolinea Stanislao Giuseppe Fabbrino, Presidente e Amministratore Delegato di Fruttagel. Crediamo, infatti, che l’innovazione realmente sostenibile – anche quella di prodotto – sia frutto di una visione strategica complessiva, attenta alla qualità delle materie prime, all’impiego responsabile delle risorse naturali e a una gestione etica del lavoro.”

Le nuove referenze Almaverde Bio firmate Fruttagel – licenziataria del marchio anche per i vegetali surgelati e le bevande vegetali e a base di frutta – sono realizzate con pomodoro bio 100% italiano raccolto al perfetto grado di maturazione e confezionati in contenitori Tetra Recart®, composti principalmente da materie prime rinnovabili, come fibre di legno ottenute da foreste certificate Forest Stewardship Council™. Il marchio FSC™ garantisce la gestione corretta e responsabile delle foreste e la tracciabilità dei prodotti derivati.

Grazie alla forma rettangolare e al peso ridotto rispetto a vetro e lattine le confezioni Tetra Recart® consentono, inoltre, di risparmiare spazio in dispensa e di ridurre il peso dei sacchetti della spesa. Caratteristiche che garantiscono un minore impatto ambientale di queste confezioni, grazie alla riduzione dei costi legati al trasporto e alle emissioni di CO₂. Le confezioni Tetra Recart® – semplici da aprire, senza l’utilizzo di forbici, grazie all’apertura a strappo – come tutte le confezioni in cartone Tetra Pak, sono facili da appiattire e completamente riciclabili.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-