Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Il Caffè Italiano sceglie Boraso per le attività di conversion marketing

Il Caffè Italiano (​www.ilcaffeitaliano.com​), la start up attiva online dal 2016 che produce e vende capsule di caffè compatibili con i principali sistemi presenti sul mercato, ha scelto ​Boraso​, agenzia ​full service di Conversion Marketing, per le attività di ​Conversion Optimization (CRO) con l’obiettivo di aumentare le conversioni e incrementare le vendite dell’eCommerce.
Il Caffè Italiano nasce nel 2015 grazie ai due fondatori Gianmarco Lanese e Vincenzo Nicolosi, i quali hanno voluto creare, attraverso il caffè, un vero e proprio percorso che abbraccia l’Italia da Nord a Sud.
“​Come amano il caffè gli italiani?​” è la domanda da cui tutto ha avuto inizio. Il viaggio sensoriale parte da Trieste e giunge fino in Sicilia per incontrare la famiglia di torrefattori più antica d’Italia. Girando la penisola, i fondatori de Il Caffè Italiano hanno capito che la cultura e le tradizioni di ogni luogo portano a gusti diversi. Ed è proprio per questo che sono state create le sei differenti miscele di caffè che prendono il nome delle città simbolo del Bel Paese: Napoli, Venezia, Firenze, Torino, Roma e Palermo.
Per ​massimizzare le vendite dell’eCommerce​, gli specialisti di Boraso hanno sviluppato un progetto di Conversion Marketing articolato nelle tre fasi di Analisi, Strategia ed Esecuzione. Un piano strategico che parte dalla ​conoscenza del cliente​, per comprenderne i punti di forza, gli aspetti critici e le opportunità del settore. Ad aggiungersi, l’attento studio dello scenario competitivo online e offline e del customer journey.
Lo step successivo prevede l’​analisi del sito eCommerce in termini di transazioni e clienti attivi; passaggio fondamentale per proporre e testare ​nuove soluzioni che permettano di incrementare le conversioni e lo scontrino medio.
A queste fasi seguirà la realizzazione di un ​piano esecutivo relativo ad attività di ​breve, medio e lungo termine su misura per il cliente che, partecipe di ogni fase progettuale, è attore attivo e consapevole di ogni dato raccolto, informazione acquisita o soluzione proposta.
Sulla base delle evidenze riscontrate, si passerà all’implementazione di ottimizzazioni grafiche e funzionali del sito ​www.ilcaffeitaliano.com​. A completamento del pacchetto di progetto, i nostri specialisti supporteranno il Team de Il Caffè Italiano con un’attività di formazione su Google Analytics.
“​Siamo felici di iniziare questa collaborazione, – afferma ​Gianmarco Lanese, Founder de Il Caffè Italiano – ​siamo certi che Boraso ci permetterà di migliorare quanto già fatto e ci preparerà per continuare la nostra missione di ambasciatore del caffè italiano nel mondo.​

““L’ottimizzazione tecnica delle conversioni è uno dei nostri servizi di punta e sono molto contento di poter mettere a disposizione le nostre conoscenze ed esperienze lavorando in partnership con Il Caffè Italiano, una gran bella realtà digital commerce del nostro Paese che sta crescendo moltissimo nel suo settore di riferimento” afferma ​Massimo Boraso​, CEO & Founder di Boraso.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-