Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Attila&Co firma la campagna digital italiana per Talisker. Il celebre whisky scozzese racconta il suo legame con il mare e con il lato selvaggio della natura

Attila&Co., agenzia capitanata da Andreina Longhi e Andrea d’Amico firma la campagna digital italiana di Talisker, single malt scozzese distribuito da Diageo.

Al consueto hashtag #MadeByTheSea, che da sempre sottolinea il legame del brand con il mare – la distilleria di Talisker sorge infatti in riva al mare sull’isola di Skye – la campagna 2018/19 ha visto l’introduzione del tema Wild Spirits giocando con il doppio significato di ‘spirito’ per legare il distillato all’anima avventurosa e intraprendente dei suoi consumatori.

La campagna, ideata e prodotta da Attila&Co. si è sviluppata su due livelli: il primo ha visto la partecipazione di una selezione di influencer profilati, tra cui il surfista Francisco Porcella, in una serie di video-racconti girati sulle coste dell’Isola del Giglio nei pressi del faro di Capel Rosso, mentre il secondo ha coinvolto un panel di otto content creators, a cui è stato chiesto di interpretare il tema acquatico e del Wild Spirit in location da loro scelte che evocassero le atmosfere e i colori dell’isola di Skye.

Talisker #MadeByTheSea #Wildspirits è un progetto in cui l’acqua e la natura sono i protagonisti indiscussi unitamente al forte spirito di condivisione che caratterizza il brand di whisky, raccontato nelle suggestive immagini dei protagonisti raccolti intorno a un falò, che ricorrono nei contenuti della campagna video.

La creatività della campagna è on air sulle web e social properties di Talisker e dei talent coinvolti.

Credits:

Client: Talisker

Communication agency: Attila&Co.

Creative direction: Andrea Ravieli

Film and photography: Andrea Pizzalis

Video operators: Riccardo Roberti e Marco Scichilone

Project manager: Letizia Rosini

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-