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Il programma fedeltà di Pam Panorama si rinnova con la nuova campagna ‘Perte Plus – PAM Panorama regala emozioni’


TLC Marketing Worldwide (www.tlcmarketing.com) – agenzia internazionale leader nell’ideazione di consumer promotion – annuncia che è live la campagna “Perte Plus – PAM Panorama regala emozioni”, sviluppata in collaborazione con la nota catena della GDO Pam Panorama.

L’iniziativa di engagement e customer activation già testata con successo nel 2018 nelle città di Parma e Trieste, viene adesso lanciata a livello nazionale coinvolgendo tutti i punti vendita PAM e Panorama, e ponendosi il duplice obiettivo di aumentare il livello di retention dei clienti fedeli e di favorire la digital adoption.

Concept davvero ingaggiante quello di “Perte Plus – PAM Panorama regala emozioni” che dal 1° giugno al 31 dicembre regalerà ai possessori della carta fedeltà “Per Te” che utilizzano la nuova app (Perte Plus), un’esperienza al mese a fronte di specifici target di spesa. Si potrà scegliere tra un’ampia varietà di premi esperienziali quali: trattamenti benessere, ingressi in SPA, cene, lezioni di talento, soggiorni in b&b, hotel o agriturismo, e tanti altri ancora.

La campagna di activation integra e arricchisce, con esperienze da vivere, lo storico programma fedeltà “Carta Per Te” di Pam Panorama basato su dinamiche di cash back a punti e sulle offerte personalizzate. Il mix tra vantaggi economici ed esperienze che regalano emozioni, rafforzerà il legame emotivo tra i clienti e l’insegna.

Richiedere il premio è molto facile: una volta raggiunta la soglia di spesa prevista, il cliente riceverà una notifica push dall’applicazione, cui seguirà un’email con il codice promozionale. Basterà collegarsi al sito dedicato www.emozionipampanorama.it inserire il codice promozionale e l’email per ricevere il voucher premio del mese.

Il team TLC ha collaborato con Pam Panorama allo sviluppo del concept marketing basandosi su dati e insight raccolti durante il periodo di test. Ha inoltre sviluppato la piattaforma informatica e le 7 landing page mensili per la richiesta dei premi, nonché il network di strutture e partner coinvolti nell’erogazione delle esperienze premio. TLC si è infine occupata della produzione del regolamento e della gestione della pratica ministeriale, e fornirà il servizio di Concierge per le esperienze erogate ai clienti.

“Questo è un progetto molto importante che porterà a una revisione radicale del sistema d’ingaggio cliente del programma loyalty di Pam Panorama. L’obiettivo è quello di aumentare il livello di retention dei clienti fidelizzati mettendo a fattor comune l’esperienza acquisita nel settore e le opportunità offerte da un contesto reso sempre più dinamico dalla spinta dell’ecosistema digitale. 
Ascolto del cliente, customer analytics e studi di diversi settori ci hanno guidato verso un sistema premiante che affianca l’esperienzialità alle più tradizionali dinamiche di cash back. Ed è proprio per la parte di rewarding esperienziale che Pam Panorama ha individuato in TLC Marketing il partner ideale dopo averne validato la soluzione con un pilota di circa 1 anno. L’orientamento al cliente, l’attenzione alla qualità dei contenuti e la copertura del territorio sono stati elementi decisivi per il consolidamento della collaborazione”, commenta così Roberto Trevisan, Responsabile CRM di PAM Panorana.

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