Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Eridania, al via il secondo flight di campagna ‘Un Viaggio nella Dolcezza’

Dal 16 al 29 giugno, on air su emittenti Mediaset generaliste e digitali con spot da 15’’ e supporto di Brand video da 10”. Al centro della campagna firmata da Publitalia ‘80, Demerara, Demerara Dark e Moscovado Integrale, selezioni di zucchero di canna dalle più pregiate piantagioni del mondo.

Bologna, 17 giugno 2019 – Dopo un primo flight di campagna dedicato alla linea Bio, Eridania torna in comunicazione nell’anno del suo 120° anniversario, e lo fa per parlare della nuova linea di selezioni di zuccheri di canna, tre esotiche proposte dalle qualità superlative.

“Un Viaggio nella Dolcezza”, è questa la nuova headline che sostiene il brand statement del secondo flight di campagna, con cui il marchio icona della dolcificazione in Italia dal 1899 va in onda sulle reti Mediaset generaliste e digitali dal 16 al 29 giugno.

Lo storytelling dello spot si basa su un viaggio all’insegna della dolcezza ambientato all’interno di una galleria d’arte, dove i quadri in esposizione sono rappresentati da vere e proprie composizioni di zucchero di canna. La scena si apre con una donna in abito rosso Eridania che si muove tra i quadri dalle sfumature calde e dai colori tropicali, evocando la sensazione di un vero e proprio viaggio attraverso i territori esotici del gusto, reso possibile grazie a questi zuccheri. La particolarità che incuriosisce la protagonista è la composizione di tali opere, tanto che passando davanti all’ultima tela, la sfiora e la assapora facendo scorrere delicatamente le dita sulle labbra.

Attraverso la trasposizione dello zucchero all’interno dei quadri, lo stile narrativo dello spot intende far emergere l’alta qualità di Demerara, Demerara Dark e Moscovado Integrale, tre zuccheri di pura canna, talmente premium da assumere il valore di opere d’arte.

Credits:
Agenzia: PUBLITALIA ‘80
Art director: GIUSEPPE MASSARO
Copywriter: LAURA DEL ZOPPO
Casa di produzione: TRIBÙ
Regia: GIUSEPPE MASSARO

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-