Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Successo per l’iniziativa Pay With Plastic organizzata da Corona a Milano: 200kg di plastica raccolti, oltre 2000 partecipanti

200kg di plastica riciclati in soli 4 giorni da 2000 persone. Una raccolta senza precedenti quella messa in campo con il progetto Pay With Plastic che, dal 5 al 9 giugno a Milano, ha regalato una birra Corona in cambio di una bottiglia di plastica da riciclare.

L’iniziativa a firma del brand Corona fa parte del progetto Protect Paradise che mette al centro la tutela del territorio partendo da piccoli gesti quotidiani, con l’obiettivo di ispirare il cambiamento. Al centro, dunque, l’iniziativa Pay With Plastic, che ha permesso in occasione della Ocean’s Week 2019 di inserire una bottiglietta di plastica nell’apposita plastic machine posizionata in Ripa di Porta Ticinese 43 così da ricevere in cambio un coupon per una bottiglia di Corona gratuita, da ritirare nei locali che hanno aderito all’iniziativa (Elita BAR, Mag Cafè, Sugar e Ugo).

Un gesto simbolico che però ha incentivato molti cittadini a ridurre concretamente i consumi di plastica e a non inquinare. Ogni giorno sono stati raccolti in media 50kg di plastica grazie a un viavai di 2000 persone. Numeri che ben rappresentano gli intenti del progetto.

L’imponente onda di plastica che sovrasta la plastic machine, composta da 15 metri cubi di materiale per un peso di circa 220kg, con oltre 12000 bottigliette e bicchieri, visto il grande successo ottenuto, resterà in esposizione fino al 30 giugno sul Naviglio Grande. Poi, sarà pronta per la sua estate in tour per l’Italia, raggiungendo le località toccate dal Jova Beach Party. Corona sarà infatti partner del progetto, per lasciare le location che ospiteranno le date del tour “meglio di come le abbiamo trovate”, nella convinzione che siano un paradiso in cui non c’è posto per la plastica e che si debba partire dai piccoli gesti per proteggerle.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono, in costante aggiornamento, su www.protectparadise.com

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-