Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Fruttagel amplia la gamma di vegetali surgelati per Almaverde Bio. Packaging compostabile nel segno dell’attenzione all’ambiente

L’offerta di vegetali surgelati prodotti da Fruttagel per Almaverde Bio, consorzio di cui l’azienda di trasformazione agroindustriale è co-fondatrice, si arricchisce di due sane e gustose referenze: i funghi champignon e le punte di asparagi, 100% italiani, lavorati e confezionati entro poche ore dalla raccolta, nell’innovativo pack conferibile nella raccolta differenziata dell’organico.

“La continua innovazione di prodotto è parte integrante della nostra strategia – sottolinea Stanislao Giuseppe Fabbrino, Presidente e Amministratore Delegato di Fruttagel. Per questo siamo costantemente a lavoro per offrire referenze di qualità capaci di interpretare al meglio le esigenze dei consumatori, sempre più consum-attori consapevoli delle loro scelte di acquisto e responsabili nei confronti dell’ambiente. Ogni anno, inoltre, svolgiamo più di 400.000 analisi sui prodotti, perché la vera innovazione per Fruttagel va di pari passo con la sicurezza alimentare e con la sostenibilità”.

Le nuove pratiche proposte Fruttagel per Almaverde Bio, pronte per essere cucinate, sono disponibili in confezioni da 300 grammi e si aggiungono alla linea di surgelati biologici – tutti in sacchetti totalmente biodegradabili e compostabili – lavorati e surgelati immediatamente dopo la raccolta, per mantenere intatte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche delle verdure.

La gamma di verdure surgelate Almaverde Bio comprende sia referenze pensate per il retail nel formato da 450 grammi (fagiolini finissimi, piselli finissimi, spinaci foglia su foglia, minestrone, broccoli e cavolfiori a rosette, e i contorni Tris Julienne e Fantasia dell’orto), sia per il food service e il canale horeca (broccoli e cavolfiori a rosette, finocchi a spicchi, bieta erbetta a cubetti, carote e zucchine a rondelle, fagiolini e piselli fini, spinaci a cubetti, patate a cubettoni, e verdure per minestrone) in confezioni da 2,5 chilogrammi.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-