Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Integra Solutions partner di marketing e comunicazione di FruttaWeb

Vendere online frutta e verdura di qualità da tutto il mondo, dalle eccellenze italiane a quelle esotiche, attraverso un’attenta selezione dei produttori: questa la mission di FruttaWeb, realtà leader nel settore a livello nazionale, che nasce da un’esperienza di più di 40 anni e oggi vanta decine di migliaia di clienti e un’offerta di oltre 1.300 prodotti.

Per ottimizzare il proprio portale di vendita (www.fruttaweb.com), l’azienda ha scelto di affidarsi ad Integra Solutions come partner di marketing e comunicazione: l’agenzia guidata da Francesco Ferro, forte di un team di specialisti digital con una grande esperienza in ambito ecommerce, ha affiancato FruttaWeb con un progetto di consulenza full service, dalla marketing automation alla promozione e all’advertising online, attraverso anche un ecommerce manager dedicato.

Il progetto ha preso il via da un’attenta analisi dei dati, quindi per migliorare il servizio e le performance di vendita, è stato costruito un progetto di automation che consente di gestire i flussi e garantire esperienze dedicate alle differenti tipologie di utenti; attraverso un ecommerce manager, inoltre, Integra Solutions fornisce oggi a FruttaWeb una consulenza strategica puntuale e costante, dalla gestione della piattaforma web allo studio e all’analisi dei KPI. Completano il tutto le attività di promozione e online advertising (Google Ads, Facebook Ads) con la gestione del budget dedicato e delle relative campagne.

In questo modo, FruttaWeb può mettere a valore un’attività che già oggi la vede proporre un’ampia scelta di frutta e verdura fresca, esotica, biologica, secca e disidratata, ma anche superfood, tuberi e radici, germogli freschi, fiori commestibili, cereali e spezie dall’Italia e dal mondo disponibili sul portale, e consegnate direttamente a domicilio al giusto grado di maturazione. I clienti attuali vanno dal consumatore finale alla rete Horeca: per quest’ultima, gestita tramite un canale dedicato, l’azienda ha sviluppato un modello di business che oggi le consente di servire con successo bar, ristoranti, ecc.

“Se secondo una recente indagine Coldiretti – afferma Francesco Ferro, CEO di Integra Solutions – i consumi di frutta e verdura degli italiani hanno raggiunto nel 2018 il quantitativo-record di 8,7 miliardi di chili, il mondo online deve accompagnare queste esigenze. FruttaWeb ha ben interpretato il trend, con un’offerta che coniuga varietà e selezione dei prodotti, filiera corta e attenzione al consumatore e alle sue esigenze. Il nostro lavoro vuole consentire agli ideatori di questo progetto di offrire un’esperienza sempre migliore ai propri clienti”.

Integra Solutions è un’agenzia di comunicazione a servizio completo con sede a Forlì, fondata da Francesco e Daniele Ferro nel 2000. Attraverso uno staff di professionisti e collaboratori altamente specializzati, offre soluzioni che vanno dal digital alle relazioni pubbliche e al design, fino al consolidato modello “IS Factor” con team di marketing e comunicazione in co-sourcing per le imprese clienti. Nel mondo ecommerce vanta esperienze importanti, nel food e non solo, con clienti come Almaverde Bio Ambiente.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-