Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Asahi Super Dry, parte la campagna ‘Karakuchi – Il gusto da scoprire. Creatività Purple – GUARDA LO SPOT

Asahi Super Dry, la birra giapponese No.1 al mondo, arriva a Milano con un piano di comunicazione che invita, attraverso una creatività intrigante e di design, a scoprire il “Karakuchi”: il gusto super dry capace di essere estremamente rinfrescante e allo stesso tempo secco e pulito, nel rispetto dell’autentica ricetta giapponese. La lunga e completa fermentazione a basse temperature di Asahi Super Dry ne esalta ulteriormente l’aroma.

La campagna, che durerà fino al 30 giugno, comprende un piano di affissioni digitali, in alcuni dei punti più cool e strategici del capoluogo lombardo, tra il Duomo, San Babila, Brera (Piccolo Teatro), le Colonne di San Lorenzo e i Navigli, con dei video da 15″ volti a creare un effetto teasing sul gusto unico del prodotto; e un piano digital sul consumatore target, geo localizzato a Milano e Lombardia.

Karakuchi – come altri termini giapponesi – riesce a esprimere e racchiudere in un’unica parola il gusto unico di questa birra che viene dal Giappone: pulito, secco e rinfrescante in grado di essere perfettamente abbinato con il cibo giapponese, ma anche con la più raffinata cucina internazionale.

Il brand vuole, attraverso questo progetto, condurre i consumatori alla scoperta del gusto unico “Karakuchi”, il risultato della filosofia giapponese del Kaizèn applicata al processo produttivo: spirito innovativo, cura del dettaglio e miglioramento continuo volto alla ricerca dell’eccellenza e della perfezione del gusto. Un approccio, quello di Asahi Super Dry, che rispecchia l’anima del Giappone, cultura che il brand vuole far conoscere negli aspetti più contemporanei e ancora inesplorati.

La campagna si inserisce all’interno della pianificazione europea del brand – che coinvolge oltre l’Italia anche Regno Unito, Olanda e Spagna – nata per creare uno storytelling continuativo alla scoperta della Karakuchi Experience.

Agenzia creativa: Purple.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-