Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Findus on air con le nuove Croccole ‘Le Artigianali’. Capitan Findus scende dal veliero e… – GUARDA LO SPOT

La linea Croccole si arricchisce delle due nuove referenze “Le Artigianali” con una ricca panatura ai Semi e ai Cereali, a cui è stato dedicato uno spot ad hoc in tv dal 9 giugno. Protagonista il celebre Capitano, che passeggia tra i banchi del mercato del porto e viene ispirato dall’aroma del pane, realizzando la sua nuova ricetta.

https://www.youtube.com/watch?v=4C__q8W_UuM

È da 50 anni che siamo abituati a vedere Capitan Findus attraversare i sette mari a bordo del suo veliero, tra avventure mozzafiato e perle di saggezza sulla vita del marinaio. Questa volta, invece, il Capitano scende eccezionalmente tra la gente del porto, alla scoperta dei sapori autentici della tradizione per trarre ispirazione per la sua nuova ricetta.

È questo il cuore del nuovo spot Capitan Findus – on air dal 9 giugno sulle principali emittenti tv – dedicato alle nuove Croccole “Le Artigianali” avvolte in una croccante panatura a base di Semi e Cereali, gustose e rustiche come il pane fatto in casa.

Nel TVC vediamo infatti Capitan Findus scendere sulla terraferma per andare ad esplorare i colorati banchi del mercato del porto, ricchi dei prodotti del mare e della terra. All’improvviso, il Capitano si ferma, conquistato da un profumo irresistibile, quello del pane appena sfornato. È così che nascono le Croccole “Le Artigianali”, dall’incontro tra il pane ai Cereali e ai Semi e il miglior Merluzzo d’Alaska: sapori semplici che richiamano tutto il buono della tradizione.

Le Croccole “Le Artigianali” sono disponibili in due varianti: quelle ai Cereali sono avvolte in una panatura a base di lievito madre, fiocchi di farro e orzo integrale, un insieme che richiama i sapori delle vecchie tradizioni. La versione ai Semi è invece realizzata con una panatura integrale con semi di zucca, semi di girasole e quinoa, un gioco di consistenze in cui il pangrattato integrale si unisce alla croccantezza dei semi.

Lo spot della durata di 20 secondi vede protagonista il Capitano, figura iconica della vita in mare e dei suoi valori. La creatività è stata affidata all’agenzia Grey e la pianificazione a Zenith Italia; lo spot sarà presente anche online sui canali digital.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-