Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Andriani premiata con l’Aidp Awards 2019 grazie al progetto Bike to Work

Andriani è stata tra i protagonisti del prestigioso AIDP Award 2019 aggiudicandosi il 3° posto con l’iniziativa Bike to Work, in occasione del 48° Congresso Nazionale AIDP Associazione Italiana per la Direzione del Personale.

Con Bike to Work, Andriani ha messo a disposizione dei propri dipendenti un parco di biciclette a pedalata assistita da utilizzare per il tragitto casa-lavoro e nel tempo libero, ciascuna dotata di GPS per monitorare i chilometri effettuati mensilmente, sulla base dei quali ogni lavoratore aderente all’iniziativa ha l’opportunità di ricevere un premio in busta paga.

Di seguito alcuni numeri che raccontano quanto raggiunto nel primo anno di vita del progetto:
· Totale premio erogato in busta paga: € 10.920,00
· Totale biciclette assegnate: 65 (20 in fase di assegnazione)
· Totale km ad oggi effettuati: 19.509,74
· Litri di carburante risparmiati: 2.787,11
· Kg CO2 non emessa in atmosfera: 1.841,08

Questa iniziativa di well-being aziendale rientra nelle attività di Corporate Social Responsability di Andriani, basate sull’integrazione delle attività di business con la salute e sicurezza dei dipendenti e la salvaguardia delle risorse ambientali. Scegliere un mezzo più ecologico significa, infatti, adottare uno stile di vita sano, che rispecchi la filosofia dell’azienda da sempre impegnata in favore del benessere delle persone, della comunità e dell’ambiente. Allo stesso tempo, l’azienda vuole fare in modo che questo tipo di iniziative possa divenire una sorta di ‘best practice’ che valichi i confini locali, ispirando anche altre realtà a fare lo stesso. Solo attraverso un’azione di network sarà infatti possibile raggiungere gli obiettivi che l’Agenda Onu 2030 si è posta e verso cui Andriani si sta impegnando fermamente in tutte le sue attività.

Mariangela Candido, HR Manager di Andriani, ha dichiarato: “Il risultato raggiunto ci rende orgogliosi perché coltivare l’umano nelle aziende significa anche coltivare il giardino di emozioni che costituisce un’organizzazione. Soltanto agendo sull’equilibrio psicofisico delle nostre Persone è possibile realizzare engagement, motivazione e felicità sul lavoro. Questo è il sentimento che anima il progetto Andriani Bike To Work, nell’intento di promuovere il well being dei dipendenti ma anche dell’ambiente che ci circonda.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-