Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Online il nuovo sito di Augusto Contract: nuova struttura e contenuti per gli operatori del foodservice, hospitality e retail

Augusto Contract, azienda di arredamento e general contractor, aggiorna la propria presenza nel web e lancia il restyling del suo sito corporate (www.augustocontract.com). Il nuovo progetto digitale ripercorre la storia e racconta i progetti dell’azienda di Jesi specializzata nella realizzazione ‘chiavi in mano’ di spazi del foodservice, nell’hospitality e nel retail.

L’interfaccia del sito appare essenziale, lineare e moderna, l’utilizzo dei colori aziendali rafforza l’identità del brand, mentre la navigazione è ben studiata per l’alternanza di immagini, citazioni ed elementi grafici, rendendo accattivante l’esperienza.

L’intero layout del sito è basato sul concetto di sviluppo: una linea leggermente inclinata, presente in tutta la navigazione, suggerisce l’idea di crescita. Una linea con una inclinazione ben precisa, del 10%, che simboleggia un progresso sostenibile e solido, lo stesso che AUGUSTO Contract intende perseguire ed indicare ai clienti che si affidano alla sua esperienza e professionalità.

Oltre al restyling grafico, il nuovo sito ha implementato l’architettura dei contenuti. Grazie ad una navigazione intuitiva e funzionale, l’utente ha accesso alle informazioni attraverso 3 voci principali:
• “Company”, sezione in cui gli utenti possono trovare informazioni e i servizi offerti dall’azienda, e il team.
• “Progetti”, un’area interamente dedicata alle realizzazioni di AUGUSTO Contract, suddivise nei diversi ambiti in cui l’azienda opera (Food, Retail, Hotel e Banche) e per tipologia di location (High Street, Centri Commerciali, Travel Retail e Ospedali).
• “Newsroom”, uno spazio in cui sono pubblicati articoli, notizie e informazioni sulle tendenze del settore utili agli operatori del mondo del foodservice.

Le sezioni “press”, “supplier” e “contatti”, infine, rappresentano un’area di ‘servizio’ dove gli utenti possono consultare la rassegna stampa, mentre i fornitori possono proporre la loro candidatura compilando un form online.

Il restyling del sito si inserisce in una più ampia strategia di comunicazione, che ha l’obiettivo di divulgare, in chiave moderna e trasparente, la vision e i valori aziendali. “La realizzazione di un nuovo portale va di pari passo con l’evoluzione dell’azienda” afferma Giacomo Racugno, Ceo di AUGUSTO Contract. “Il sito non sarà solo una vetrina dei servizi che offriamo e dei locali che abbiamo realizzato, ma sarà soprattutto uno strumento per rivolgerci e coinvolgere tutti gli operatori del settore affinché trovino in noi supporto per la loro crescita”.

Grazie alla competenza e alla serietà che contraddistinguono il marchio marchigiano, infatti, sono molte le aziende e i gruppi che hanno scelto AUGUSTO Contract per la realizzazione ‘chiavi in mano’ dei loro locali. Ogni anno l’azienda segue circa 30 aperture in Italia e all’ estero, realizzate fino ad oggi in 60 città, 8 nazioni e 3 continenti.

Ottimizzato per tutti i dispositivi – dal pc al notebook, dai tablet agli smartphone – bilingue italiano-inglese, il sito è stato realizzato con il supporto di Fliplab agenzia marchigiana specializzata nel web.

AUGUSTO Contract – foodservice general contractor – è una società di arredamento e il primo general contractor specializzato nella realizzazione “chiavi in mano” di locali di ristorazione commerciale, in Italia e all’estero. Affianca i brand del settore food&beverage nella crescita ed espansione nazionale ed internazionale.
www.augustocontract.com

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-