Grupo Consorcio, azienda spagnola leader del mercato delle conserve di tonno e acciughe di alta qualità, presenta la nuova linea di prodotti bio-sostenibili certificati MSC: i Filetti di Tonno Consorcio pescato a canna in olio di oliva extravergine di oliva biologico, i Filetti di Tonno Consorcio pescato a canna in olio di oliva e le Acciughe del Mar Cantabrico Consorcio in vaso vetro.

Il tonno e le acciughe Consorcio della linea bio-sostenibile certificata MSC – il marchio della pesca sostenibile per la salvaguardia degli oceani e delle risorse ittiche che garantisce totale trasparenza sulle origini del prodotto -, seguendo la migliore tradizione artigianale di preparazione, vengono lavorati a mano, puliti, tagliati in filetti e conservati in vetro, per garantire elevati standard di qualità e sicurezza alimentare. L’eccellenza degli ingredienti, unita all’esperienza di lavorazione, permettono a Consorcio di offrire prodotti unici nel mercato, vere e proprie “esperienze gastronomiche” riconosciute e apprezzate a livello internazionale per il loro sapore autentico e naturale.

“È per noi motivo di grande orgoglio presentare oggi la nuova linea bio-sostenibile Consorcio MSC – dichiara Dario De Stefano, Country manager Italia Grupo Consorcio -. Ampliamo l’offerta dei nostri prodotti rendendo tangibile l’impegno che da sempre guida Consorcio in termini di qualità, sicurezza, sostenibilità ambientale e sociale che si traducono in pesca sostenibile, tracciabilità completa, riduzione dell’impatto ambientale e informazioni ai consumatori per un consumo responsabile. La nuova linea bio-sostenibile è per noi l’emblema di quello che è il nostro obiettivo: non vogliamo essere la migliore impresa del mondo, ma la migliore impresa per il mondo”.