Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Sanbittèr sceglie Armando Testa per un nuovo percorso di comunicazione digital improntato sul mondo dei cocktail e della mixability

Sanbittèr, il primo analcolico italiano, ha intrapreso insieme all’agenzia Armando Testa un percorso di comunicazione digital improntato sul mondo dei cocktail e della mixability. 
Obiettivo: raccontare storie attraverso un linguaggio sintetico, impattante, sempre sorprendente ed esteticamente accattivante.

Il progetto della mixology, nato dal fatto che Sanbittèr è perfetto per unirsi ad altri ingredienti, ha trovato un linguaggio nell’inconfondibile sintesi Testiana.


Un linguaggio contemporaneo, empatico e distintivo che si è allargato a tutti i touchpoint digitali creando una nuova identità di marca.
E se la mixology è un’arte, lo è diventata anche sui social. Da qui l’idea di creare su Instagram dei collage mix di elementi, la cui apparente surrealtà e l’alto impatto estetico nascondono e raccontano storie di passione, armonia, gioco, equilibrio tra i vari ingredienti di un cocktail.
Un buon esempio di IG Story è il lancio del Cosmopolitan Lime in occasione del Cosmopolitan Day. 
La creatività sfrutta il formato verticale per accompagnare l’utente in un viaggio ingaggiante che termina con la scoperta del prodotto. Il famoso cocktail newyorkese rielaborato in chiave sanbitteriana abbandona così New York per atterrare agli aperitivi di tutta Europa. 

 
Credits:
Creative Director: Dario Anania
Art Director: Roberto Gargano
Copywriter: Maria Meioli
Animation Designer: Francesco Padua
Tech & Innovation Lead: Marco Savojardo
UX & Motion Designer: Damiano Gui
Social Media Manager: Fabio Cuscunà
Client Service: Alessandra Carrozzino, Cristina Castelli

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-