Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Conversion scelta come partner per lo sviluppo dell’attività concorsuale per il canale drugstore del gruppo CRAI. Si comincia con il concorso ‘La spesa ti premia’

Conversion è stata scelta come partner per curare lo sviluppo dell’attività concorsuale per le insegne del canale drugstore del gruppo CRAI, online nei mesi di maggio e giugno in 9 insegne su tutto il territorio nazionale.

L’agenzia ha seguito non soltanto la produzione e il design del sito concorsuale e tutte le pratiche ministeriali legate all’attività, ma ha sviluppato una strategia di comunicazione a supporto della meccanica finalizzata a massimizzare le partecipazioni e la diffusione dell’awareness del concorso stesso.

Con sms o tramite web, il consumatore può tentare la sorte giocando un codice univoco stampato sulle cartoline veicolate nei punti vendita aderenti. Oltre alla meccanica base, è stato pensato un flusso più ricco che massimizza il successo del concorso. Grazie ad azioni di retargeting, sms di recall che invitano a visitare nuovamente il punto vendita, attività member get member che stimolano la diffusione spontanea del concorso, un piano digital di banner display geolocalizzati finalizzati al drive to store, è stato possibile costruire un concorso 2.0 concretamente integrato online e offline.

Alberto Rossi, CEO di Conversion, commenta in una nota: “In qualsiasi attività in-store, e non solo in fase concorsuale, implementare una strategia integrata capace di mettere a sistema tutte le leve online e offline ormai disponibili è un fattore di successo. Non basta accendere un sito concorsuale o attivare una promozione in-store, bisogna consolidare un piano di comunicazione strategicamente orientato al traffico e alla conversione.”.

CREDITS
Direttore Creativo Esecutivo: Sergio Spaccavento
Senior Account: Viviana Nonnoi
Art Director: Andrea Sciarrino
Senior Graphic Designer: Valerio Saini
Copywriter: Lorenzo Bonechi
Project Manager: Sara Boccardo
CTO: Marco Prelini

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

-