Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Tonno Nostromo sarà protagonista della Run 5.30. Bizzarri: perfetta sinergia tra movimento e alimentazione corretta per uno stile di vita sano e sostenibile

Milano, Torino, Modena e Bologna: sono queste le quattro tappe della Run 5.30 a cui Nostromo parteciperà in qualità di local sponsor a partire da venerdì 24 maggio. La manifestazione, giunta quest’anno alla decima edizione, prevede una corsa di circa 5 km all’alba (alle cinque e mezza) e nasce con l’obiettivo di promuovere il benessere attraverso lo sport, la cultura ed esperienze uniche dei luoghi in cui i partecipanti vivono e lavorano, in un’ottica di comunità e sviluppo sostenibile.

Distintivo, infatti, il richiamo ai 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda Onu 2030: dalla scelta della disciplina sportiva – il podismo, sport “per tutti” per eccellenza – alla promozione dell’uguaglianza di genere, con una partecipazione femminile passata dal 21% al 57% in 10 anni, dai percorsi pensati per valorizzare il patrimonio artistico di ciascun luogo, alla promozione di un’alimentazione sana e attenta all’ambiente.

Obiettivi importanti, condivisi anche da Nostromo come sottolinea Giulia Bizzarri, marketing manager Nostromo Spa: “Nostromo, insieme a Gruppo Calvo, è da sempre impegnata per offrire ai propri consumatori prodotti di qualità e sani, tracciati sin dall’origine e rispondenti alle più attuali esigenze alimentari. Un impegno che va di pari passo con quello ambientale per la tutela dell’ecosistema marino e la diffusione di stili di consumo più sostenibili. La visione di Nostromo è quindi in perfetta sinergia con quella della Run 5.30: un’idea globale del vivere sano, grazie alla corretta alimentazione e al movimento, nel pieno rispetto del pianeta”.

Tonno Nostromo Zero preparato selezionando solo gli esemplari più magri (con meno dello 0,5% di grassi), utilizzando una ridotta quantità di acqua e già sgocciolato, per garantire il gusto autentico del tonno senza sprechi, affiancherà 5.30 nelle tappe di: Milano, 24 maggio; Torino, 31 maggio; Modena, 7 giugno; Bologna, 14 giugno.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-